Poste cerca portalettere con stipendi da 1.600€: come candidarsi subito

Poste Italiane ha aperto una nuova selezione per l’assunzione di Portalettere da destinare in quattro delle migliaia di sedi presenti su tutto il territorio: i dettagli

Nuove assunzioni Poste Italiane. L’azienda, fondata nel 1862 e attiva in numerosi settori, oltre a quello logistico – postale, ha pubblicato dei nuovi annunci all’interno della sezione “Lavora con Noi” sul proprio sito internet.

Poste Italiane
Poste cerca portalettere con stipendi da 1.600€: come candidarsi subito (Foto da Ansa) – Notizie.com

Fra le figure ricercate, come si evince sul sito, anche Portalettere da destinare in quattro determinate sedi dell’azienda, che ad oggi conta 12.800 uffici postali sparsi su tutto il territorio nazionale. L’assegnazione avverrà in base alle esigenze aziendali. Per candidarsi è necessario essere in possesso dei requisiti richiesti entro la data di scadenza della selezione che rimarrà aperta anche per pochi giorni.

Poste Italiane, l’azienda assume Portalettere per quattro sedi: come candidarsi

Da qualche giorno, Poste Italiane, oltre a varie promozioni legate ai prestiti, ha pubblicato un annuncio sul proprio sito per la selezione di nuovi Portalettere da inserire nel proprio organico e destinare in quattro specifiche sedi: Como, Lecco, Sondrio e Varese.

Poste Italiane
Poste Italiane, l’azienda assume Portalettere per quattro sedi: come candidarsi (Foto da Ansa) – Notizie.com

Per candidarsi, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti: aver conseguito il diploma di scuola media superiore o la laurea, anche triennale ed una patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei veicoli aziendali. Inoltre, specifica l’azienda nell’annuncio pubblicato la scorsa settimana, non sono richieste conoscenze specialistiche. L’assunzione prevede un contratto a tempo determinato per 6 mesi. Lo stipendio lordo dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.600 euro al mese.

Chi è in possesso dei requisiti, potrà candidarsi recandosi nella sezione “Lavora con Noi” presente sul sito di Poste Italiane, selezionare l’annuncio “Portalettere” e cliccare sulla voce “Invia candidatura ora”. A quel punto basterà seguire le istruzioni indicate ed inserire i propri dati. In questa fase, il candidato potrà inserire una sola delle destinazioni indicate che verranno poi assegnate in base alle esigenze aziendali.

La selezione prevede una prima fase in cui Poste individuerà i candidati idonei che verranno contattati via email per accedere allo step successivo: un test di selezione (ragionamento logico) che verrà svolto online al link indicato sull’email che conterrà tutte le istruzioni del caso. Superando questa fase, i candidati verranno contattati per il completamento della selezione: una prova di idoneità alla guida, con un mezzo 125 di cilindrata a pieno carico di posta, ed un colloquio.

Le candidature potranno essere inviate, seguendo le procedure appena descritte, entro e non oltre il 31 ottobre 2024.

Gestione cookie