Una brutta notizia per il centrocampista: lascerà il club nel momento più delicato e alla vigilia di una lunga serie di impegni ravvicinati
Una brutta notizia: un fulmine a ciel sereno, che può portare a seri problemi nella gestione delle forze interne e che rischia di rovinare un inizio di campionato superlativo. Uno dei centrocampisti italiani più talentuosi, che stava provando a lasciare il segno e a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel suo club e nella Nazionale, sarà costretto ad operarsi e a rimanere fuori dai giochi per almeno un mese e mezzo.
Stava provando a tornare a giocare con continuità, superando gli ostacoli e ritrovando una condizione fisica ottimale. Era stato acquistato a giugno da una delle squadre italiane protagoniste di un inizio di stagione formidabile: era riuscito, seppur in minima parte, a trovare un minimo di continuità, mettendosi in luce e regalando al tecnico un’alternativa di livello in un ruolo nevralgico.
Ma ora sarà costretto a fermarsi. Un altro stop, l’ennesimo nel corso delle ultime, sfortunate stagioni: il mediano sarà costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico, che lo costringerà a rimanere ai box e a fermarsi per almeno un mese e mezzo. In un momento molto delicato della stagione e alla vigilia di un tour de force che vedrà il suo club impegnato in una serie di incontri ravvicinati.
Menisco ko: brutte notizie per la Lazio
Una brutta notizia per Marco Baroni e per i tifosi della Lazio: a fermarsi sarà Gaetano Castrovilli. Il centrocampista pugliese, arrivato in estate dalla Fiorentina, sarà costretto ad operarsi al menisco destro. Uno stop inaspettato e arrivato proprio nel momento in cui stava provando a risollevarsi e a trovare continuità di rendimento dopo il lungo stop. Castrovilli è reduce da due interventi delicati al ginocchio. Nelle ultime due stagioni ha giocato pochissimo ed è stato spesso costretto a lunghi stop. In estate la Lazio aveva scommesso sul suo recupero, provando a recuperarlo dal punto di vista fisico. “Vi assicuro che sta bene e vorrei utilizzarlo di più”, aveva detto il tecnico Baroni al termine della gara contro il Cagliari vinta lunedì scorso e nella quale era rimasto in panchina.
In questa stagione Castrovilli ha giocato cinque gare: cinque spezzoni di partita. E’ stato schierato titolare solo una volta, nella trasferta di Firenze, quando venne chiamato a sostituire Rovella in mezzo al campo. Il cambio di modulo scelto da Baroni (che è passato dal 4-3-3 al 4-2-3-1) lo ha penalizzato, chiudendogli le porte della squadra titolare. Ha cercato comunque di ritagliarsi un suo spazio. Prima dello stop. L’ennesimo di una carriera sfortunata.