L’ex ciclista, tifoso bianconero, ha parlato a notizie.com: “I due acquisti di gennaio hanno rinvigorito l’intera squadra. Scudetto? Tutto è possibile in questo campionato, bisogna crederci”.
Un solo ordine: pedalare fino alla fine. Tutto è possibile in un campionato del genere. Soprattutto dopo aver inserito in rosa a gennaio Vlahovic e Zakaria, due innesti subito decisivi contro il Verona alla ripartenza della Serie A.
Hanno segnato i nuovi arrivati e i “vecchi” si sono rivitalizzati all’improvviso: “Gli acquisti non solo hanno fatto gol, ma hanno anche dato una svegliata a tutti gli altri…”, in esclusiva a notizie.com Claudio Chiappucci, ex ciclista vincitore di una Milano-Sanremo, due Giri del Piemonte, tre tappe al Tour de France e una al Giro d’Italia. A proposito di corse, quella per lo scudetto non è ancora chiusa: “Io ci credo, la Juve ha fatto dei passi in avanti da gigante e si è rinvigorita con la sessione invernale del mercato. Sabato avete visto l’Inter come ha perso con il Milan? Sarebbe sbagliato pensare che sia già finita”.
LEGGI ANCHE QUESTO: Juventus, la pazienza dei tifosi è finita: “Deve andare via”
“Credo ancora nello scudetto”
D’altronde, lo dice anche il motto bianconero: “Fino alla fine, ci mancherebbe altro!”, commenta ‘El Diablo’, tifosissimo juventino. “Voglio vedere una squadra con un carattere feroce, è la cosa che fa la differenza nel calcio e nello sport in generale. Va messa da parte la lentezza che ha caratterizzato la prima parte della stagione”. Vlahovic in attacco può dare una mano enorme: “Un bel ‘diablo’ anche lui… Poteva andare in tantissime altri club all’estero, avrebbe guadagnato di più, invece ha scelto la Juventus. Questo è un bellissimo segnale, vuol dire che crede nel progetto e nel ruolo che ricoprirà a Torino. Tanto di cappello! Mi piace come bomber, si muove molto, sa districarsi palla al piede, fa la torre, soprattutto appena gli arriva il pallone pallone giusto… tac, fa gol come contro il Verona”.
LEGGI ANCHE QUESTO: Serie A, i due nuovi arrivati si prendono la Juventus: Verona annientato
“Ho visto aria buona nello spogliatoio”
Pronto all’uso, Vlahovic. Ha convinto pure Zakaria, prelevato dal Borussia Moenchengladbach: “Ieri c’è stata la riprova di quanto sia importante anche il mercato invernale. Ma, al di là del loro rendimento, ci sono stati dei netti miglioramenti da parte di tutti gli altri. Gli inserimenti di gennaio hanno rinvigorito i compagni, ho notato gente con più grinta rispetto a quanto dimostrato finora. Aria buona per lo spogliatoio. Arthur per esempio è stato bravissimo, Rabiot l’ho visto molto più attivo del solito. Bene così, ripeto: fino alla fine…”.C’è da pedalare per altre 14 giornate.