Perché tutti stanno dicendo addio al classico Albero di Natale? Ecco la nuova tendenza per questo

Tanti stanno abbandonando l’idea di addobbare il classico Albero di Natale. Una nuova tendenza sta prendendo piede, vediamo se vi convincerà. 

C’è chi ama la tradizione e non se ne discosterebbe mai e chi, invece, è pronto ad accogliere nuove idee e provare nuove esperienze. Albero di Natale originale oppure un’alternativa innovativa? Cominciate a riflettere su come sarà la vostra casa nel periodo natalizio.

Albero di Natale
Perché tutti stanno dicendo addio al classico albero di Natale? (Notizie.com)

Siamo a metà novembre e nell’aria si respira sempre più atmosfera natalizia. Profumo di tradizione o di innovazione, voi cosa sentite? Il mondo è bello perché vario, da una parte c’è chi tirerà fuori dal ripostiglio i classici addobbi per addobbare la casa con l’Albero, il presepe, le ghirlande, le lanterne e tante luci colorate. Dall’altra ci sono persone che stanno pensando di scostarsi dalla tradizione per trovare addobbi più originali e moderni ma pur sempre ispirati al Natale.

Due modi di vedere completamente diversi che si possono, però, unire per accontentare gli uni e gli altri soprattutto se le divergenze di pensiero ci sono tra familiari che vivono insieme. Prima di scartare a priori l’idea di allontanarsi un poco dalla tradizione bisogna conoscere le proposte, potrebbero rivelarsi una vera sorpresa e donare alla casa un’atmosfera accogliente, elegante e calda. Ghirlande dalla forma allungata, colori diversi dall’oro e dal rosso, Albero di Natale che un albero no è…

Ecco l’Albero di Natale 2024, una rivisitazione della tradizione

La tradizione spesso deve essere rivista per necessità se, ad esempio, non si dovesse avere spazio in casa per addobbare un ingombrante Albero di Natale. Da qui l’idea di fornire nuovi spunti per non perdere l’atmosfera natalizia riuscendo però a non appesantire l’ambiente. Ghirlande naturali da posizionare in diversi angoli dell’abitazione, ecco la prima soluzione. Dovranno essere grandi e ricche di decorazioni natalizie.

Ghirlande natalizie
Ecco l’Albero di Natale 2024, una rivisitazione della tradizione (Notizie.com)

Una cascata di palline luccicanti o a specchio, fiocchi e foglie da imbiancare per ricordare la neve. Si potranno appendere al muro in modo tale da non togliere metri quadri alla stanza e aggiungendo un filo di luci LED illumineranno a festa l’ambiente. La ghirlanda natalizia può essere abbinata a fiocchi di neve e stelle che scendono dal soffitto (utilizzando la carta si risparmieranno tanti soldi) oppure ad un albero di palline creato con tanti fili di varie dimensioni che fluttuano nell’aria e conferiscono leggerezza all’ambiente.

In puro stile nordico, invece, l’Albero di Natale può essere sostituito da rami infilati in un vaso di vetro e arricchito con tulle, palline, pigne, stelle e fiocchi di neve. Uno spray bianco farà apparire i rami innevati e le lucette illumineranno il tutto. Se siete alla ricerca dell’originalità e lo spazio non è un problema, invece, potete aprire una scala e decorarla con una marea di palline colorate. Una soluzione artistica unica che sorprenderà, non dimenticate di aggiungere una grande stella luminosa in cima alla scala e un filo di luci lungo i gradini. Infine, per chi ama i libri e a casa ha una grande libreria impilateli dandogli la forma di un abete, aggiungete le luci e un puntale (date libero sfogo alla creatività).

Gestione cookie