Programma storico di Canale 5 Striscia la Notizia accompagna i telespettatori da più di 30 anni con i suoi servizi a volte scomodi e di denuncia. Ideato da Antonio Ricchi, che è ancora dietro le quinte del tg satirico, Striscia prevede anche la presenza delle veline che per tradizione devono essere una bionda e una mora. Il ruolo di velina ha dato popolarità a moltissime showgirl come Elisabetta Canalis e Melissa Satta e ancora prima a Laura Freddi e Miriana Trevisan.
Striscia la Notizia, quanto guadagnano le veline ogni puntata
Solitamente scelte da Ricci e il suo staff anche se per un periodo sono state selezionate per concorso. Shaila Gatta e Mikaela sono le due ex veline che quest’anno hanno ceduto lo scettro a Talisa Jade Ravagnani e Giulia Pelagatti prime ex ballerine di Amici. Ma quanto guadagnano le veline? Secondo alcuni rumors il compenso che le due showgirl riceverebbero sarebbe decisamente alto rispetto al ruolo, per molti marginale, che hanno nel programma.
Le fonti ufficiali riferiscono che le veline percepiscono intorno 190 euro lordi ad ogni puntata. Importo che può variare se la ragazza ottiene una maggiore popolarità sui social, il che giustifica l’uso frequente da parte delle it girl di turno dei loro profili. Considerati i dati il cachet mensile, che non tiene conto dell’attività svolte fuori contratto, si aggira intorno ai 5 mila euro mensili lordi. Uno stipendio decisamente alto rispetto all’impegno preso, che però tiene conto anche delle popolarità che le due ragazze acquisiscono durante la loro permanenza nel tg satirico.
Veline, Talisa Ravagnani e Giulia Pelagatti da Amici a Striscia la Notizia
Se originariamente il ruolo delle veline era limitato all’apparire da qualche anno Antonio Ricci ha ritenuto opportuno affidare questo prestigioso ruolo a ragazze che avessero anche competenza nella danza. Così dopo Shaila e Mikaela prime veline ballerine sono state scelte per danzare nel tg satirico due ex allieve di Amici: Talisa Ravagnani e Giulia Pelagatti.
Le due giovani artiste hanno debuttato quest’anno, e anche se inizialmente sono state sostituite a causa del Covid oggi sono due volti molto amati di Striscia la Notizia. Hanno conquistato meritatamente il titolo di veline ufficiali.