Potete approfittare anche voi della possibilità di vedere le partite di calcio gratis grazie al digitale terrestre. Il metodo è legale, scopriamolo.
Siamo nel vivo del campionato di Serie A e della Champions League, vorreste seguire più assiduamente la vostra squadra del cuore ma non avete nessun abbonamento con le pay tv. Ebbene, tante persone stanno sfruttando il digitale terrestre per non perdersi gli incontri.
Come sta andando la vostra squadra preferita in questa stagione? Naturalmente è ancora troppo presto per poter tirare le somme e individuare il team che vincerà il campionato. Stanno andando molto bene Napoli, Atalanta, Inter, Fiorentina e Lazio mentre stanno deludendo il Milan, dall’andamento molto altalenante, e la Roma, ricordiamo il cambio allenatore in corsa. Indipendentemente dai risultati il tifoso sarà lì, ad ogni partita, a tifare la propria squadra nel bene e nel male.
Purtroppo non tutti hanno la possibilità di sottoscrivere costosi abbonamenti per seguire la propria squadra. Le cifre richieste dalle emittenti sono esagerate e come se non bastasse essendoci più pacchetti frammentati bisogna sottoscrivere tanti abbonamenti per poter vedere il campionato e la Champions League in modo completo. Impossibile per molte famiglie che non possono ridurre il budget familiare con questa spesa superflua. Come riuscire, dunque, a seguire il calcio senza spendere soldi? La risposta è da ricercare nel digitale terrestre.
Le partite di calcio della propria squadra sul digitale terrestre
Sappiamo tutti che è arrivato il nuovo digitale terrestre. Sono due anni che viviamo con una risintonizzazione continua proprio per il passaggio allo standard DVB-T2. Ebbene, proprio grazie a questo cambiamento sarà possibile seguire le partite gratuitamente con alto livello di definizione e precisione dell’immagine. Il servizio è offerto da TV8 e permette di vedere le gare delle squadre italiane e le partite internazionali (pochi giorni fa ha trasmesso Manchester United – PAOK Salonicco di Europa League gratis).
TV8 si trova al numero 508 del digitale terrestre ma anche digitando l’8 e il 108 in alcuni casi. Controllate dove potete vedere l’emittente e controllate la programmazione per avere la certezza di seguire la vostra squadra. Naturalmente bisognerà aspettare che venga trasmessa la partita di interesse ma si tratta comunque di un servizio aggiuntivo inaspettato e insperato che permetterà di vedere alcune partite di calcio completamente gratis. Una novità che si deve conoscere e di cui approfittare anche perché, come detto, la visione sarà di alta qualità dato che TV8 trasmette anche in HD. Una sfida a settimana, dunque, sarà in chiaro per tutti i telespettatori. Ieri è stata trasmessa Liverpool-Real Madrid e ora l’elenco delle partite è in fase di aggiornamento.