WhatsApp: cosa cambierà dal 2025? E quali sono i cellulari che non potranno più avere l’app di messaggistica più famosa al mondo?
Presta attenzione, dal 1° di gennaio su alcuni cellulari non sarà più disponibile Whatsapp. Questo inevitabilmente significa intervenire e capire di quali si tratta. Gli anni passano e la tecnologia avanza, ragion per cui è importante sostituire il vecchio smartphone perché può accadere che alcune app non possano essere più supportate.
Nello specifico, si tratta dei telefono con Android 4.4 (kitkat) o le versioni precedenti. Ovviamente si tratta di cellulari che hanno più di 10 anni, per fare un esempio fra questi troviamo il Motorola Moto G e il Sony Xperia Z del 2013, dunque, se l’acquisto del vostro cellulare è avvenuto di recente non c’è nulla da temere si potrà continuare ad utilizzare Whatsapp.
Cosa cambierà per questi telefoni dal 2025?
Sappiamo che, ormai, si contano sulle dita di una mano quelli che non utilizzano la famosissima app di messaggistica con il tempo si è sempre più arricchita rendendo l’esperienza dell’utente unica. Con gli anni abbiamo assistito ad una vera evoluzione, basti pensare che sino a qualche tempo fa era possibile solo scambiarsi dei messaggi.
Ad oggi, però, le cose sono letteralmente mutate e Whatsapp è diventato un vero punto di riferimento per milioni di utenti. Grazie alla grande versatilità, sappiamo che può essere intesa non solo come un app di svago, ma può tornare utile anche per il lavoro. Inoltre, il modo semplice in cui può essere utilizzata l’app la rende facilmente accessibile a chiunque.
Di seguito vi forniremo una lista di tutti i cellulari che dal 1° gennaio 2025 non potranno più utilizzare la piattaforma. Alcuni dei marchi più noti sono presenti, fra questi troviamo Samsung, Huawei, Apple, LG, Sony, Motorola, HTC, Nokia. Questi i dispositivi:
- iPhone 5;
- iphone 5C;
- Galaxy S3;
- Galaxy Note II;
- Galaxy Ace 3;
- Galaxy S4 Mini;
- Ascend P6;
- Ascend Y300;
- HTC Uno X;
- HTC Uno X+;
- Desiderio 500;
- Desiderio 601;
- LG Optimus;
- LG Nexus 4;
- LG G2 Mini;
- LG L90;
- Sony Xperia Z;
- Sony Zperia SP;
- Sony Xperia SP;
- Sony Xperia T;
- Sony Zperia V;
- Nokia Lumia 920;
- Nokia Lumia 1020;
- ZTE ZMAX;
- ZTE GRANDE X
- Motorola Moto G(1° generazione);
- Motorola Droid Razr HD;
- Motorala Moto E.
Non avere Whatsapp sul cellulare per molti diventerebbe veramente complicato, basti pensare a tutti quelli che lo utilizzano per lavoro. È bene sottolineare che la notizia si era diffusa tempo fa, basti pensare, infatti, che a giugno 2024 chi possedeva uno dei cellulari succitati non poteva procedere creando nuovi account.
Insomma, per molti non poter utilizzare più l’app di messaggistica più famosa al mondo, che di recente si è aggiornata, sarà un vero problema. Non dimenticate poi che questa potrebbe essere l’occasione giusta per regalarsi un dispositivo nuovo di zecca, in fondo il periodo dei regali non è ancora finito.