Truffa Vodafone: moltissimi clienti stanno ricevendo queste telefonata

Presta attenzione a questa chiamata. I truffatori in pochi secondi potrebbero svuotare il tuo conto. Tutto quello che c’è da sapere.

Le truffe tornano al centro dell’attenzione, purtroppo bisogna stare sempre con gli occhi aperti e prestare attenzione ad ogni dettaglio. Di questi tempi, infatti, molti utenti hanno segnalato di aver ricevuto delle chiamate da parte di Vodafone.

persona che parla al telefono
Truffa Vodafone: moltissimi clienti stanno ricevendo queste telefonata (Notizie.com)

Nel corso della chiamata i clienti venivano informati di un aumento della tariffa mensile, alla base di tutto ciò c’era la fusione con Fastweb. Purtroppo, però, si trattava di una truffa. A tal proposito, Vodafone, ha precisato che non ci sono assolutamente aumenti per quel che riguarda le proprie offerte.

Nuova truffa telefonica, come difendersi?

Purtroppo le truffe telefoniche, ormai sono all’ordine del giorno, ragion per cui diventa fondamentale riconoscere i segnali. In molti casi, però, queste chiamate sono molto realistiche, dunque, è difficile gestire tutto. La truffa si sta molto diffondendo dal momento che i clienti Vodafone e Fastweb sono numerosi e ovviamente questo ha alimentato l’incertezza. Quest’ultimi si sono visti arrivare delle chiamate provenienti da call center. L’oggetto della chiamata era un aumento delle offerte, nello specifico veniva riferito di un aumento mensile di circa 8 euro.

Donna truffata al cellulare
Nuova truffa telefonica, come difendersi? (Notizie.com)

A tal proposito, chi si trova dietro il telefono cerca di ingannare il consumatore e propone nuove offerte e cerca di ottenere delle informazioni che permetterebbero di aggiornare il contratto. Ovviamente, al centro dell’attenzione finiscono i dati bancari, il numero di carta di credito. Inevitabilmente il truffatore avrà come unico scopo quello di risalire al conto corrente per poter poi mettere in atto la truffa. È bene ribadire che Vodafone ha escluso categoricamente ogni aumento delle tariffe che si rifanno alla fusione con Fastweb.

La compagnia, a tal proposito, invita gli utenti a prestare molta attenzione alle chiamate e soprattutto consiglia di non fornire mai dati personali. Se la chiamata arriva da numeri sconosciuti è bene sapere che si tratta ancor di più di una truffa. Inoltre, gli operatori non chiedono mai dati sensibili, come ad esempio pin o dati bancari. Qualora ci fossero dei dubbi è bene contattare il servizio clienti e descrivere quanto accaduto nella chiamata precedente. L’azienda di solito manda delle comunicazioni ufficiali e lo fa sui canali sicuri, come ad esempio email o sms. Infine, vi suggeriamo di bloccare eventuali numeri sospetti. Come abbiamo già detto è bene prestare attenzione a questi dettagli che potranno evitare in qualsiasi modo spiacevoli inconvenienti.

Gestione cookie