Serie A, quali sono le squadre più attive sui social? La classifica che è stata stilata nelle ultime ore è piena di sorprese
C’è anche un altro campionato che si sta giocando oltre a quello sul campo. Ovvero quello sui social. Se le squadre stanno facendo di tutto per poter piazzarsi nelle prime posizioni per vincere il titolo di campione d’Italia, qualificarsi per la prossima edizione della Champions League, Europa, conquistare una tranquilla salvezza mentre chi retrocederà in Serie B c’è anche chi se la gioca sui social.
LEGGI ANCHE >>>Mourinho, ritorno a San Siro amaro: perle di Dzeko e Sanchez, Roma ko
Nelle ultime ore è stata stilata una speciale classifica direttamente da ‘Sky Sport’ che ha voluto far sapere agli amanti del calcio quali sono i club più seguiti. Ovviamente considerando sia Instagram, Twitter, Facebook e tanti altri. Anche in questo caso non sono mancate le sorprese ed i risultati sono tutto tranne che scontate.
Serie A, la classifica dei social: Inter ancora campione d’Italia
Al primo posto, come lo è anche nella vita reale, troviamo l’Inter di Simone Inzaghi che è seguita da 20,4 milioni di persone. Al secondo posto c’è la Juventus di Massimiliano Allegri con 19,7 milioni di interazioni. Al terzo c’è il Milan di Stefano Pioli con 13,9 milioni di interazioni.
In questa lista, però, troviamo anche una “new entry” speciale, ovvero la Nazionale italiana allenata dal ct Roberto Mancini. Ora vi mostriamo quali sono le altre squadre che non rischiano la retrocessione e chi, invece, sperano di poter essere “seguite” nei prossimi mesi in modo tale che la loro situazione possa cambiare da un momento all’altro.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, capienza stadi: la Vezzali annuncia grandissime novità
Classifica generale delle società più seguite:
- Inter – 20,4 milioni interazioni
2. Juventus – 19,7 milioni interazioni
3. Milan – 13,9 milioni interazioni
4. Napoli – 4,7 milioni interazioni
5. Roma – 3,2 milioni interazioni
6. Nazionale Italiana – 2,4 milioni interazioni
7. Fiorentina – 1,8 milioni interazioni
8. LAZIO – 1,5 milioni interazioni
9. Atalanta – 1,5 milioni interazioni
10. Torino – 571mila interazioni
11. Sampdoria – 491mila interazioni
12. Cagliari – 418mila interazioni
13. Genoa – 401mila interazioni
14. Bologna – 337mila interazioni
15. Venezia – 330mila interazioni