Meme su Sanremo 2025, web fuori controllo: da Rose Villain “Si ‘na preta” a Fedez che riscrive Masini citando Tony Effe

Ogni Festival di Sanremo che si rispetti ha anche la sua valanga di meme, il web è fuori controllo da Rose Villain “Si ‘na preta” a Fedez che riscrive Masini citando Tony Effe.

A sinistra Tony Effe in bianco, al centro Rose Villain in rosso e a destra fedez che canta
Meme su Sanremo 2025, web fuori controllo: da Rose Villain “Si ‘na preta” a Fedez che riscrive Masini citando Tony Effe Notizie.com

Lo ricorderemo anche come il Sanremo delle citazioni, dei meme e delle prese in giro. Il primo che ha generato viralità è legato a Rose Villain, con dal pubblico un fan che con chiaro accento napoletano urla “Si ‘na preta”. Già nella scorsa edizione si era parlato molto dell’aspetto estetico dell’artista classe 1989 di Milano, ma durante la prima serata di quest’anno l’episodio ha risaltato ancora di più.

Tra chi se l’è presa e chi invece ha commentato con risate, in molti hanno frainteso il termine dando un’accezione decisamente negativa. In napoletano infatti questo è un modo di dire a una ragazza che è molto bella e non a etichettarla come “preda”. In epoca di cat-calling però appare abbastanza evidente che si sarebbero generate polemiche.

Il web però sta allo scherzo e si diverte con numerosi meme che coinvolgono la cantante cercando di fare ironia su un episodio che è stato commentato anche dalla critica e in maniera di certo non lusinghiera.

Fedez che riscrive Masini citando Tony Effe, l’altro meme che spopola

Altro meme che spopola dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2025 è quello legato all’attesissima serata delle cover dove è già stato annunciato che Fedez canterà con Marco Masini il grande classico “Bella Stron*a” riadattandola ai tempi nostri.

marco masini in posa sorride con la camicia leggermente sbottonata
Fedez che riscrive Masini citando Tony Effe, l’altro meme che spopola (ANSA) Notizie.com

Al resto ci hanno pensato i Panpers che in un loro spettacolo hanno anticipato i tempi regalandoci una versione che riporta tutte le polemiche vissute dal rapper nell’ultimo anno. Si parte dalla lite con Luis Sal che ha portato alla rottura a Muschio Selvaggio, con la citazione “dillo alla mamma, dillo all’avvocato”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PanPers (@ipanpers)

Fino all’ipotetica relazione tra Chiara Ferragni e Achille Lauro o con Tony Effe. Non manca proprio niente nemmeno le confessioni a Fabrizio Corona che così per i Panpers ha ritrovato un lavoro. L’ironia e la genialità con cui parlano i due ragazzi però sicuramente non avrà offeso nessuno.

Gli altri meme

Inutile dire che i meme che spopolano non sono però dedicati solo a Rose Villain e Fedez, ma colpiscono di fatto tutti i protagonisti della kermesse. Partiamo da TvPlay, la nota trasmissione Twitch, cita tutti i brani associandoli a calciatori o situazioni. Da “Lentamente” adattato alla brutta stagione di Teun Koopmeiners alla Juventus a “Balorda Nostalgia” dei tifosi della Fiorentina per Federico Chiesa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da tvplay.it (@tvplay.it)

Un’ondata di simpatia che va a colpire anche Elodie, con un pezzo di carta stagnola che di fatto va ad avvolgerla come se fosse un kebab. Ovviamente non si parla di body shaming, anche perché la forma della Di Patrizi è eccezionale, ma si scherza solo sul suo abito.

E state tranquilli che non è finita qui, senza dimenticare le cadute.

Gestione cookie