Allegri ha dato l’ok: torna in Serie A, destinazione a sorpresa

Il ritorno di Massimiliano Allegri in Serie A si fa sempre più probabile: occhio alla big che ha già incassato l’ok dall’ex tecnico della Juve

Ha lasciato la Juventus lo scorso 17 maggio, il giorno una insperata vittoria in Coppa Italia. Il successo sull’Atalanta e quell’esultanza rabbiosa, in campo, abbracciando i suoi ragazzi e festeggiando il meritato trionfo contro la squadra di Gasperini. Massimiliano Allegri è fermo da allora ma il mercato, si sa, non dorme mai.

Massimiliano Allegri, ex tecnico della Juventus
Allegri ha dato l’ok: torna in Serie A, destinazione a sorpresa (LaPresse) – Notizie.com

E così non si spengono le voci che lo rivorrebbero in panchina, voci che si rincorrono, si susseguono ormai da diversi mesi. Si parlò di Roma, l’estate scorsa. Così come a stagione in corso quando fu Claudio Ranieri alla fine a riprendersi la panchina giallorossa. Una scelta di cuore, lo sarà fino alla fine dell’attuale annata, poi si vedrà. Parallelamente il nome di Allegri è sempre stato lì, avvicinato a diverse importanti realtà – anche estere – visto un curriculum di tutto rispetto che lo ha portato a vincere tanto in carriera. Prima al Milan, poi alla Juventus. Intanto proprio i rossoneri in una situazione analoga a quella della Roma è stato molto vicino ad Allegri.

Lo scorso gennaio, prima della firma di Conceicao, il tecnico di Livorno era dato praticamente per certo. L’uomo giusto per risollevare le sorti del club meneghino: uno scenario che ad oggi, visti i risultati tra campionato e Champions League dell’ex Porto, appare quasi come un rimpianto per i tifosi. Ma intanto Allegri sembrerebbe aver scelto il suo futuro e quella che sarà con ogni probabilità la sua prossima squadra nella stagione 2025/26.

Allegri, c’è già il sì: firma ad una condizione

Nella stagione 2025/26 il nome di Massimiliano Allegri potrebbe essere tra quelli di spicco, pronto evidentemente a giocarsi lo Scudetto e a sfidare la Juventus, con cui l’addio è stato molto brusco, soprattutto con Giuntoli. C’è una società in particolare che sembrerebbe intenzionata a puntare su di lui.

Massimiliano Allegri in una delle ultime apparizioni come tecnico della Juve
Allegri, c’è già il sì: firma ad una condizione (LaPresse) – Notizie.com

Se non è un caos, poco ci manca. In casa Milan la situazione sta degenerando con il passare delle settimane e la recente eliminazione dalla Champions League per mano del Feyenoord porta a fare delle riflessioni di un certo tipo. In primis quella riguardante l’allenatore, quel Sergio Conceicao che non sembra avere più in mano parte dello spogliatoio. La recente rottura con Pulisic e i risultati che scarseggiano sembrerebbero orientare la dirigenza di Via Aldo Rossi verso un cambio alla guida tecnica. L’ennesimo.

Conceicao ha un contratto fino al 30 giugno 2025 e la su riconferma passa da un solo step: la qualificazione alla prossima Champions League. Se il Milan non dovesse rientrare tra le prime quattro in Serie A, allora il portoghese saluterebbe i rossoneri. Lasciando spazio magari proprio a Max Allegri che potrebbe essere intrigato all’idea di vivere una seconda avventura sulla panchina del ‘Diavolo’. Un sì che sarebbe già arrivato: tutto, però, è legato al come si chiuderà la stagione del Milan.

Gestione cookie