Non c’è pace per i tifosi Ferrari, subito in ansia per Hamilton

I tifosi della Ferrari in ansia per l’inizio della nuova stagione: c’entra Lewis Hamilton, l’annuncio delle scorse ore ha lasciato tutti di sasso

Meno di tre settimane e la Formula 1, finalmente, ripartirà con la nuova stagione. L’attenzione di tutti è proiettata sulla Ferrari ed in particolar modo sul sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton, pilota della Ferrari
Non c’è pace per i tifosi Ferrari, subito in ansia per Hamilton (LaPresse) – Notizie.com

L’inglese, al fianco di Leclerc, cercherà di far sognare i tifosi della ‘Rossa’ riportando un titolo a Maranello che manca da tantissimi anni. L’ultimo a vincere fu infatti addirittura Kimi Raikkonen nel lontano 2007. Allo stesso modo, nonostante l’euforia generale per l’ex pilota della Mercedes, c’è anche chi ha storto – e non poco – il naso riguardo alla firma triennale di Hamilton con la Ferrari. Un colpo epocale sminuito goffamente.

Nelle scorse sono arrivate una serie di dichiarazioni, delle vere e proprio profonde punzecchiature, che hanno visto al centro di tutto Lewis Hamilton ed il suo recente passato in Ferrari. Uno dei protagonisti del paddock non le ha mandate a dire portando alla preoccupazione dei tifosi del Cavallino Rampante.

Ferrari-Hamilton, che attacco: tifosi senza parole

Un passato amaro, fatto di soli insuccessi, in quel di Maranello. Poi l’addio ed un rancore palese, evidente che si trascina da ormai tanti anni. Quando Fernando Alonso parla di Ferrari pare evidente leggere preconcetti ed un feeling mai totalmente nato con la Scuderia di Maranello.

Fernando Alonso, pilota dell'Aston Martin
Ferrari-Hamilton, che attacco: tifosi senza parole (LaPresse) – Notizie.com

Il pilota dell’Aston Martin, nel corso degli anni, ha spesso e volentieri messo sotto attacco il suo ex team per le ragioni più disparate. Ed è successo qualche ora fa, arrivando a coinvolgere non solo la ‘Rossa’ ma anche Lewis Hamilton, fresco di una firma triennale con la Ferrari. Alonso ha di fatto sminuito il peso che il 40enne di Stevenage avrà alla guida della Ferrari, da qui ai prossimi anni, esaltando invece la decisione dell’Aston Martin in quanto a progettazioni future. “I piloti vanno e vengono, penso che uno come Adrian Newey avrà sempre maggiore impatto rispetto a tutti i piloti, Hamilton compreso”, ha detto l’asturiano ad ‘AS’ attaccando velatamente lo storico rivale.

Non so cosa Hamilton possa portare o aggiungere alla Ferrari, ma probabilmente sarà meno di quello che porterà un progettista”, in questo caso Newey in Aston Martin. E dopo essere stato vicino al Cavallino Rampante, alla fine l’ex Red Bull ha ceduto alle lusinghe multimilionarie di Lawrence Stroll. Una scelta che ha evidentemente fatto felice Alonso che ha poi rincarato la dose su Hamilton: “Le sue chances di vincere subito in Ferrari? Difficile dirlo, dipende come si adatterà. Leclerc ha più esperienza di lui nel team, ultimamente Lewis ha anche faticato un pò nel confronto con Russell. Se avrà una buona macchina sarà tra i pretendenti al titolo”. Ferrari ed Hamilton possono iniziare i dovuti scongiuri.

Gestione cookie