Berlusconi, nessuna sorpresa: è lui il leader dell’ultima speciale classifica

Si torna a parlare nuovamente di Silvio Berlusconi. Non per quanto riguarda la sua possibile candidatura (poi ritirata) al Quirinale, ma per una speciale classifica che è stata pubblicata nelle ultime ore e che lo vedono ancora al primo posto

Silvio Berlusconi, stilata l'ultima classifica dove è al primo posto
Silvio Berlusconi (Ansa Foto)

Nell’ultimo periodo si era tornati a parlare prepotentemente di lui. Ovviamente ci stiamo riferendo a Silvio Berlusconi. Il centrodestra, pochi giorni prima delle elezioni per il nuovo presidente della Repubblica aveva fatto proprio il suo nome. Anche se lo stesso ‘Cavaliere‘ ha ritirato la sua candidatura dopo alcune polemiche ed altre cose. Questa volta, però, il Quirinale non c’entra visto che è stato nominato in una speciale classifica che è stata annunciata nelle ultime ore e che lo vede al primo posto.

LEGGI ANCHE >>>Meloni, quante frecciatine contro Berlusconi: Mediaset all’attacco

Di cosa stiamo parlando? Dei politici più ricchi nel nostro paese. Non ci sono sorprese visto che al primo posto c’è proprio l’85enne. E’ ancora lui il ‘Paperone’ del Palazzo. Il sito ‘Adnkronos’ ha riportato, per filo e per segno, il suo patrimonio attuale.

Berlusconi, è ancora lui il ‘Paperone’ della politica

Silvio Berlusconi, stilata l'ultima classifica dove è al primo posto
Silvio Berlusconi (Ansa Foto)

Stiamo parlando di quasi 50 milioni di euro che sono stati denunciati al Fisco. E’ proprio Berlusconi si è piazzato al primo posto per patrimonio (che riguarda auto, ville e soldi), sia nel Parlamento italiano che in quello di Bruxelles. Non solo: anche per quanto riguarda i leader di partito e di governo. Nell’ultima dichiarazione dei redditi del 2021 si è scoperto che aveva percepito più di 50 milioni di euro (per la precisione 50.661.390 euro).

LEGGI ANCHE >>>Milano, Berlusconi dimesso dal San Raffaele: le sue condizioni

3 milioni in più rispetto all’anno precedente. Anche nelle aule parlamentari è sempre stato al primo posto. A quanto pare l’ingresso di Mario Draghi, come presidente del Consiglio, gli ha portato fin troppo bene dal punto di vista finanziario. Un po’ meno quando Giuseppe Conte assunse quel delicato ruolo: grazie all’attuale presidente del ‘Movimento 5 Stelle’, il ‘Cavaliere’ registrò una perdita di 518mila euro e 449 euro.

 

Gestione cookie