Simpatico, irriverente e divertentissimo, Francesco Nozzolino è ormai un personaggio amatissimo della televisione italiana
L’esordio di Francesco Saverio Nozzolino è arrivato con la partecipazione a Ciao Darwin 7, quando Paolo Bonolis gli ha attribuito il soprannome di “Bucatino”. Ma, anche nel programma Avanti un altro, Nozzolino ha un posto speciale.
Avanti un altro!, game show televisivo italiano, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci, è un successo di Canale 5, in onda dal 5 settembre 2011 nella fascia preserale. Un duo, quello di Paolo Bonolis e Luca Laurenti, che si conferma un must e garantisce ottimi ascolti. Dopo la scorsa edizione, quella del 2020, che ha visto un pubblico numericamente molto ridotto, distanziato, munito di mascherina e separato da barriere di plexiglass per adattarsi alle normative anti Coronavirus, quest’anno la settima edizione è andata in onda dal 9 gennaio 2022.
Leggi anche: Salvini e Meloni: I nostri figli non sono vaccinati, scoppia la polemica
Rimangono le misure di contenimento imposte dalla pandemia di COVID-19 adottate nell’edizione precedente così come alcune certezze, come i componenti del salottino a cui si aggiungono Clayton Norcross (attore noto per aver interpretato il personaggio di Thorne Forrester nella celebre soap opera statunitense Beautiful), e Marco Giusti, nelle vesti di esperto di cinema. Proprio dalla sesta stagione, il Minimondo ha lasciato il posto al Salottino: ad ogni personaggio del Salottino corrisponde a un argomento e pone una domanda a tre possibilità di risposta. Presenza fissa Claudia Ruggeri, soprannominata Miss Claudia, che pone domande di cultura generale.
Leggi anche: Svolta nella fusione nucleare, prodotta quantità di energia record
Rimane anche per quest’edizione Francesco Saverio Nozzolino, il cui esordio è arrivato con la partecipazione a Ciao Darwin 7. Simpatico, irriverente e divertentissimo, Francesco Nozzolino è originario di Sora. Classe 1990, è ormai un noto personaggio dello spettacolo, diventato famoso per la sua simpatia. Il ragazzo è apparso per la prima volta nel programma Ciao Darwin e, da quel momento in poi, è diventato una star sui social e il suo profilo è seguitissimo, contando circa 91.000 follower. Paolo Bonolis gli diede il soprannome Bucatino e, anche grazie alla sua conformazione fisica, il suo personaggio è esploso e Nozzolino è diventato personaggio televisivo, ospite nei talk di Barbara D’Urso.
Nozzolino ha anche recitato in alcune scene della webserie “The Lady” di Lory Del Santo. Il ragazzo vive a Sarno, paese in provincia di Salerno, ed è seguito dalla Digital Vip Management, un’agenzia che lo segue nel suo percorso nel mondo dello spettacolo.