Governo, svelato il patrimonio di Draghi: la cifra vi sorprenderà

Governo, dopo quello di Silvio Berlusconi è stato comunicato anche il patrimonio dell’attuale presidente del Consiglio, Mario Draghi. Tutto quello che c’è da sapere su quest’ultimo: la cifra davvero vi sorprenderà. Molte le differenze rispetto agli anni passati

Mario Draghi, svelato il suo patrimonio
Mario Draghi (Ansa Foto)

Nelle ultime ore la nostra redazione aveva svelato il patrimonio reale del leader di ‘Forza Italia‘, ovvero Silvio Berlusconi. Cifre assolutamente da capogiro. Adesso è arrivato il turno della persona che vediamo in foto. Un nome che nell’ultimo periodo è uscito molto nelle notizie di politica, per il semplice fatto che è stato accostato (in più occasioni) al Quirinale come possibile successore di Sergio Mattarella.

LEGGI ANCHE >>> Berlusconi, nessuna sorpresa: è lui il leader dell&’ultima speciale classifica

Questo non è accaduto per il semplice fatto che lo stesso Mario Draghi non era interessato all’incarico e non ha mai risposto a domande del genere che gli sono state poste direttamente dai giornalisti. In questo articolo, però, parleremo del suo patrimonio che è stato comunicato proprio nelle ultime ore. In realtà la sua ultima dichiarazione dei redditi, del 2021 (relativa al periodo di imposta del 2020) è stata ufficializzata.

Governo, ecco il patrimonio reale di Draghi

Mario Draghi, svelato il suo patrimonio
Mario Draghi (Ansa Foto)

Quasi mezzo milione di euro di imponibile, garage, appartamenti (uno anche all’estero), due ville e quasi 10mila azioni di una società che prende il nome di ‘Serena‘. Avrete notato bene che non sono state segnalate né auto di lusso e nemmeno barche intestate a suo nome. Questo è il patrimonio dell’attuale presidente del Consiglio. Questa nota è stata comunicata nella sezione ‘amministrazione trasparente‘.

LEGGI ANCHE >>> Roberto Baggio eta, patrimonio, stipendio, moglie, figli: tutto sull’ex calciatore

Secondo quanto riportano proprio gli ultimi dati pare che lo stesso Draghi non abbia alcuna entrata nel ruolo che assume attualmente. Ha denunciato al fisco 525mila e 514 euro. Rispetto all’anno precedente parliamo di 56mila euro in meno. Nel 2020 il suo reddito si avvicinava ai 500mila euro. Nel 2019, invece, era notevolmente più alto: 581.665 euro.

 

Gestione cookie