Volto consolidato della conduzione Rai, Eleonora Daniele è alla guida di Storie Italiane programma di cultura e attualità molto noto e seguito. La conduttrice piace al pubblico per la sua spontaneità e semplicità, inoltre non ha mai mancato di prendere posizione anche in merito a situazioni importanti e a volte scomode per il ruolo che occupa. Nella puntata di oggi Eleonora Daniele non ha potuto trattenere le lacrime: per la conduttrice è stato un momento difficile che ha superato con fatica.
Eleonora Daniele non trattiene le lacrime: i motivi
Tema della puntata il bullismo: argomento di estrema attualità che oggi fa ancora moltissime vittime e di cui non si parla abbastanza. Eleonora ha ricordato Andrea, il “ragazzo dai pantaloni rosa” che si tolse la vita 10 anni fa a soli 15 anni: una storia difficile che ha commosso la Daniele fino alle lacrime. In collegamento con la conduttrice la mamma di Andrea, Teresa Manes, che ha ricordato il giovane ragazzo ma soprattutto la sofferenza subita prima di suicidarsi.
Una storia decisamente difficile ma di attualità ancora oggi. Le vittime di questa piaga, negli ultimi anni, sono cresciute notevolmente il che richiede una maggiore attenzione da parte di tutti in particolare dell’opinione pubblica. Già provata dal confronto con la signora Manes la Daniele non ha trattenuto le lacrime neanche quando ha intervistato Highsnob e Hu, i due artisti hanno partecipato in coppia a Sanremo 2022 con il brano “Abbi cura di te”. Canzone dal testo decisamente intenso che ha provocato nella conduttrice una reazione inaspettata ma spontanea: “Scusate ma io mi sono commossa, queste parole sono molto forti sai? Avete una canzone bellissima, un testo bellissimo e sentendo la storia di Teresa secondo me… arriva proprio dritta all’anima”.
Eleonora Daniele ricorda commossa Andrea
Provata dal ricordo di Andrea Eleonora Daniele ha sottolineato quanto sono stati importanti i temi trattati a Sanremo 2022, e ha voluto sottolineare la reazione di Sangiovanni che ha risposto a chi lo ha criticato perchè vestito di rosa:
“Guardando questa foto mi sono messa a piangere. Sono passati anni dalla sua morte, ma se lui oggi potesse vedere che il rosa è un colore che stanno indossando tanti ragazzi, che ora sarebbero suoi coetanei, forse non avrebbe più paura”.