Un bambino di dieci anni è morto a Roma per Covid. La notizia è stata comunicata direttamente dall’ospedale ‘Bambin Gesù’.
Nuova tragedia all’ospedale Bambin Gesù di Roma. A distanza di qualche settimana dal decesso di una bimba, il nosocomio romano ha comunicato la morte per Covid di un bambino di dieci anni.
Il piccolo paziente, ricoverato lo scorso 31 gennaio in condizioni gravi, aveva già patologie importanti e il suo quadro clinico è stato ancora più compromesso dal virus. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo, ma purtroppo nella notte tra giovedì 10 e venerdì 11 è stata constata la sua morte. Una scomparsa comunicata attraverso una nota congiunta con l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio.
LEGGI ANCHE <<< Covid, l’Italia prova a ripartire senza mascherine: tutte, tranne una ragione
Nel breve comunicato, riportato dall’Ansa, viene fatto anche un caloroso appello “a proseguire nella vaccinazione anti-Covid dei bambini e dei ragazzi per proteggere tutti, anche i più fragili, dai rischi della malattia“.
Bambino di 10 anni morto per Covid al ‘Bambin Gesù’, il sindaco di Pomezia: “Siamo tutti sgomenti”
Il piccolo viveva a Pomezia e frequentava la quinta elementare. Immediato il cordoglio dell’intera città alla famiglia. “Una notizia che ci ha lasciato tutti sgomenti – ha detto il primo cittadino citato da Fanpage – alla famiglia ai suoi cari le condoglianze dell’Amministratore e della comunità tutta per questa perdita così dolorosa“.
Anche la scuola ha voluto ricordare il bimbo con una breve nota pubblicata sul proprio sito: “La comunità scolastica tutta si raccoglie, con dolente partecipazione e rispettoso silenzio, intorno al dolore della famiglia del piccolo Francesco. A lui, nostro compagno di viaggio di ieri e di domani, rivogliamo i nostri pensieri più belli e più cari“.
LEGGI ANCHE <<< Covid, ufficiale l’ordinanza sulle mascherine: tutto quello che serve sapere
Una scomparsa che ha sicuramente lasciato un vuoto incolmabile a Pomezia e saranno molte le persone che lunedì 14 febbraio andranno a salutare per l’ultima volta il bambino di 10 anni morto dopo aver contratto il Covid.