Crisi Ucraina-Russia, Farnesina: “Italiani, abbandonate subito il Paese”

Crisi Ucraina-Russia, arriva il comunicato da parte della Farnesina nei confronti degli italiani che si trovano attualmente nel Paese che potrebbe essere invaso da un momento all’altro

Ucraina, appello della Farnesina
Farnesina (screenshot video YouTube)

Gli ultimi aggiornamenti che arrivano per quanto riguarda la situazione che si sta verificando tra Russia ed Ucraina non sono per nulla ottime. Una vicenda per nulla facile che gli stessi ucraini stanno vivendo con molta ansia visto che non sanno cosa fare ed hanno paura di una possibile invasione da parte dei russi di Vladimir Putin. Il ministro degli Esteri della nazione ha inviato il popolo a mantenere la calma e non farsi prendere dal panico.

LEGGI ANCHE >>> Caos in Ucraina, da Kiev l’appello alla popolazione: “Mantenere la calma”

Nelle ultime ore l’annuncio direttamente dagli Stati Uniti D’America. A parlare il reporter della Casa Bianca, ovvero Jake Sullivan. Quest’ultimo, insieme anche al presidente Joe Biden, ha invitato gli americani presenti in Ucraina ad abbandonare immediatamente la nazione perché i russi potrebbero invadere molto presto il Paese.

Tensione Ucraina-Russia, anche la Farnesina invita gli italiani ad andare via

M5S, Di Maio annuncia dimissioni da comitato di garanzia
Luigi Di Maio (Ansa Foto)

Appello che arriva anche dall’Italia, ovvero dalla Farnesina. Negli ultimi minuti è stata emanata una nota ufficiale da parte dell’Unità di Crisi. In maniera del tutto precauzionale hanno invitato i nostri connazionali a lasciare “temporaneamente” il Paese. Con i mezzi commerciali disponibili.

LEGGI ANCHE >>> Crisi Ucraina-Russia, gli USA lanciano l’allarme: “Possibile attacco a breve”

In merito a questa vicenda anche il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ha voluto dire la sua. Subito dopo la riunione che si è verificata per discutere appunto della situazione che si sta verificando nel Paese, l’ex appartenente al gruppo ‘Movimento 5 Stelle’ ha dichiarato il rientro temporaneo da parte del personale non essenziale che si trova nella sede diplomatica di Kiev. Non solo: in ogni caso l’ambasciata resterà completamente operativa per qualsiasi cosa. Non è da escludere che nelle prossime ore possano esserci altre novità.

Gestione cookie