Quattro chiacchiere con il telecronista di Dazn che stanotte, insieme a Francesco Costa, commenterà la finalissima tra Los Angeles Rams e Cincinnati Bengals.
Stanotte non si dorme. Lo spettacolo inizia a mezzanotte, è già tutto pronto a Inglewood. Al SoFi Stadium andrà in scena il Super Bowl 2022: in campo a contendersi il trofeo più ambito della NFL ci saranno i Los Angeles Rams e i Cincinnati Bengals. I biglietti sono stati polverizzati nonostante i prezzi che come al solito sono volati alle stelle: negli ultimi giorni si partiva da una base di 5 mila dollari a tagliando.
Tanta attesa per il solito show previsto per l’half-time del Super Bowl. Sul palco allestito in mezzo al terreno da gioco si esibiranno artisti del calibro di Mary J. Blige, Dr. Dre, Snoop Dogg, Kendrick Lamar ed Eminem. Una sfilata di star che renderanno ancor più magica la serata. Per farci raccontare le curiosità legate a questa finalissima, la redazione di Notizie.com ha contattato in esclusiva il telecronista di Dazn, Roberto Gotta, tra i maggiori esperti degli sport americani del nostro paese.
Roberto Gotta presenta il Super Bowl 2022
Ecco come orientarsi durante il #SBLVI di domenica notte, dalle 23.55 live su DAZN.
🏈 Che siate al vostro primo Super Bowl, oppure fan da sempre di #NFL questa è la “Guida in 280 Caratteri (o meno)” ai protagonisti in campo.#nfldaznitaly | #RamsHouse | #RuleItAll
— DAZN Italia (@DAZN_IT) February 11, 2022
1) Matthew Stafford e Joe Burrow, destini incrociati
“Subito una curiosità: entrambi i quarterback, Joe Burrow e Matthew Stafford, hanno la maglia numero 9. Tutti e due sono stati prima scelta: Stafford nel 2009, Burrow nel 2020. Sono rispettivamente quello arrivato al Super Bowl dopo più tempo a essere stato scelto, Stafford, e meno tempo, Burrow, visto che è passato appena un anno e mezzo da quando Cincinnati ha deciso di puntare su di lui“.
2) I padroni di casa giocano in trasferta
“Si gioca nello stadio dei Rams, ma i Rams sono in trasferta perché ogni anno viene alternata l’identità della squadra di casa a seconda della Conference. L’anno scorso era in casa a tutti gli effetti Tampa Bay, perché toccava alla Nation Football Conference, e giocava nel suo stadio, mentre quest’anno i Rams giocano nel loro stadio, ma per l’alternanza sono considerati squadra in trasferta. Quindi non hanno scelto la divisa e saranno sulla linea laterale che di solito nello stadio viene riservata dagli ospiti”.
3) Lo stadio che i Rams affittano ai ‘cugini’ per… 1 dollaro
“Lo stadio SoFi è stato costruito interamente dai Rams. Ultimamente le squadre si facevano quasi pagare gli stadi dalle città. Qui i soldi li ha messi quasi tutti Stan Kroenke, proprietario dei Rams. È vero che la città di Inglewood ha fornito collegamenti, elettricità e tutto, ma la costruzione è stata a carico del club. Ci gioca anche l’altra squadra di Los Angeles, i Chargers, che paga un affitto annuale di 1 dollaro”.