Crisi Ucraina-Russia, il mondo del web è in ansia: l’hashtag è in tendenza

Crisi Ucraina-Russia, anche il mondo del web è in ansia per quello che sta e che potrebbe accadere con una possibile invasione da parte del paese di Vladimir Putin. Tanto è vero che sul social network Twitter è partito un hashtag che è attualmente in tendenza e che descrive il momento attuale che si respira

Ucraina, il mondo del web è preoccupato
Crisi Ucraina, il mondo del web è preoccupato (Ansa Foto)

Da qualche settimana, oramai, è l’argomento del giorno insieme al Covid. C’è tensione in Ucraina dove, da un momento all’altro, il Paese potrebbe essere invaso dalla Russia. La preoccupazione sale. Le altre nazioni cercano di far cambiare idea al presidente Vladimir Putin che, a quanto pare, rimane della sua opinione. L’allarme è stato lanciato anche dalla Farnesina che ha chiesto ai nostri cittadini di lasciare, almeno temporaneamente, il Paese visto che la situazione potrebbe cambiare da un momento all’altro.

LEGGI ANCHE >>> Crisi Ucraina-Russia, lo chef italiano Lacentra non ha dubbi: lo sfogo

Nel frattempo anche nel mondo del web si sta parlando di questo. Non potrebbe essere altrimenti visto che la situazione, ogni giorno che passa, inizia a farsi sempre più seria. Nell’aria, specialmente in Ucraina, il clima è diventato irrespirabile. La gente vive tra la paura che qualcosa possa succedere. Sui social network è partito l’hashtag “#TerzaGuerraMondiale“.

Crisi Ucraina-Russia, spopola l’hashtag “#TerzaGuerraMondiale

Ucraina, alta tensione a Kiev
Ucraina, alta tensione a Kiev (Ansa Foto)

Questi sono alcuni dei tweet che la nostra redazione ha scelto per far capire lo stato d’animo da parte degli utenti. C’è chi è convinto che possa davvero accadere e chi, invece, crede sia tutta una ennesima tattica da parte di Putin per cercare di impaurire gli ucraini. C’è chi la prende con ironia e chi, invece, è seriamente preoccupato che qualcosa possa succedere.

LEGGI ANCHE >>> Crisi Ucraina-Russia, la tensione sale: l’Europa svuota le ambasciate

Gestione cookie