Impeccabile fino alle ultime gare giocate prima della scadenza. Per l’olandese si tratta di un copione già scritto.
Puntuale, preciso e dal rendimento costante fino all’ultima stagione del suo contratto, quanto disattento, incerto e quasi irritante nella sua ultima stagione con il club di appartenenza. La storia di Stefan De Vrij si ripete, come se fosse stata scritta da uno scenografo. Il difensore olandese sta facendo perdere la pazienza ai suoi tifosi: è stato protagonista negativo del derby (superato con troppa facilità da Giroud in occasione dei due gol milanisti) e a Napoli ha causato il rigore che ha portato al gol del vantaggio azzurro, oltre a soffrire in modo clamoroso le sgroppate di Osimhen.
LEGGI ANCHE: L’Inter pareggia a Napoli: Dzeko gol dopo errore De Vrij
Tanti tifosi nerazzurri si sono sfogati sui social network, criticando le prestazioni del difensore olandese. Ma per chi conosce bene la storia di Stefan De Vrij, ciò che sta accadendo in questo campionato, è solo la conferma di un comportamento abituale. L’olandese nei suoi anni alla Lazio era stato una delle colonne della difesa. Al di là della fragilità fisica (perse un anno per una serie infinita di problemi), il difensore si mise in luce per prestazioni sempre all’altezza. Tranne nell’ultima parte della stagione 2017-18. L’olandese rifiutò la proposta di rinnovo presentatagli dalla Lazio e in campo le sue prestazioni calarono.
LEGGI ANCHE: Napoli-Inter, pioggia di critiche a Dazn
Fino all’ultima sfida contro l’Inter, squadra con la quale aveva trovato un accordo per la stagione successiva e che affrontò in uno spareggio Champions all’ultima giornata di campionato. De Vrij (un rigore in cinque stagioni provocato con la Lazio) abbattè in modo clamoroso Icardi in area, provocando il penalty che permise all’Inter di iniziare la rimonta (che si chiuse con il gol di Vecino nel finale) decisiva per la vittoria e la qualificazione in Champions.
I tifosi della Lazio non gli hanno mai perdonato quella gara e le ultime sfide giocate con la maglia biancoceleste in cui non fu impeccabile. Ora i tifosi nerazzurri vivono una situazione simile. Il rendimento dell’olandese è in fase calante e sono molti a temere che il suo finale di stagione rispecchi le ultime gare giocate nella sua avventura alla Lazio. Su tutti il “povero” Simone Inzaghi, costretto per la seconda volta a gestire gli ultimi mesi contrattuali di Stefan De Vrij. L’augurio che lui e i tifosi nerazzurri si fanno, è che almeno stavolta non ci siano scontri diretti con la sua futura squadra.