In ogni caso è stata la loro serata, anche se hanno disputato due competizioni differenti: ovviamente ci stiamo riferendo a Cristiano Ronaldo e Lionel Messi che sono stati protagonisti con le loro rispettive squadre. Uno in positivo e l’altro decisamente in negativo
Serata di grande calcio quello che si è verificato nella serata di ieri. Anche se in due competizioni decisamente diverse. E’ tornata la Champions League ed è partita subito con il botto visto che il primo ottavo di finale ha visto scendere in campo Paris Saint Germain e Real Madrid. Non c’è mai stata partita per i padroni di casa, anche se il risultato finale è solamente di 1-0. Non solo: il gol della vittoria è arrivato a 40 secondi dalla fine (compreso di recupero) con Kylian Mbappè.
LEGGI ANCHE >>> Altro che Messi e Cristiano Ronaldo: il gol dell’anno arriva dalla B – VIDEO
No, non è arrivato con il protagonista che vedete in foto. Messi ha cercato di entrare nel tabellino, ma senza successo. Di fronte aveva un Curtois in stato di grazia. Lo si capisce quando nel secondo tempo viene assegnato un calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta l’argentino, ma il belga lo ipnotizza e tiene ancora in vita i suoi. Sconsolato, deluso e triste il fuoriclasse argentino che sembra davvero la brutta copia di quello che abbiamo visto e apprezzato al Barcellona.
Messi, serata da dimenticare: Ronaldo è tornato
Discorso diverso, invece, per uno dei suoi rivali di sempre come Cristiano Ronaldo. Anche se c’è da precisare che il Manchester United è sceso in campo nel recupero della diciottesima giornata di Premier League contro il Brighton & Hove Albion. Nel primo tempo il risultato era fermo sullo 0-0. Un 2022 per nulla facile quello per il portoghese che non è mai riuscito a trovare la via della rete.
LEGGI ANCHE >>> Premier League, Cristiano Ronaldo furioso: rapporto ai ferri corti
Dopo i litigi (secondo alcuni media inglesi) con l’allenatore Rangnick e con alcuni membri della squadra, l’ex bianconero nel secondo tempo riesce a trovare la sua prima rete in quest’anno e soprattutto il gol del vantaggio per i ‘Red Devils‘.
E che gol visto che ha scartato due difensori ed ha infilato il pallone dove l’estremo difensore avversario non poteva mai arrivarci. Due serate, due facce diverse per due campioni che vogliono ancora darsi battaglia. Se fosse un incontro di boxe è inutile anche dirlo: ai punti vince il portoghese. Aspettiamo tutti il secondo incontro.