Caso Epstein, arrivano novità direttamente dal principe Andrea che sarebbe pronto a pagare un indennizzo. Le ultime sulla vicenda che lo vede protagonista in negativo
Denaro, tanto denaro per evitare che si svolga un processo nei suoi confronti. Questo è il pensiero da parte del principe Andrea che è pronto a trovare un accordo economico con Virginia Giuffre. Anzi, a quanto pare è stato anche trovato. Ricordiamo la vicenda in cui è coinvolto. Si tratta di abusi sessuali da parte della donna che lo ha pesantemente accusato. Si parla dai 10 ai 12 milioni di sterline. Non è finita qui visto che lo stesso reale intende fare una donazione per una associazione che si occupa delle vittime di questi abusi. A riportare questa indiscrezione è il noto giornale ‘New York Times‘.
LEGGI ANCHE >>> Caso Epstein, il principe Andrea a processo: la decisione della Regina Elisabetta
Queste sono alcune delle parole che sono state rilasciate da parte degli avvocati dell’uomo: “Si tratta di un accordo di massima ed entro un mese il giudice verrà notificato ciò e chiudere, per sempre, questa vicenda e questo processo“. Non è stato assolutamente un periodo facile per il principe dopo che questa notizia si è diffusa in pochissimo tempo. Tanto è vero che la famiglia reale lo aveva messo alla larga da tutti i gradi e dagli onori militari. Non solo: non potrà più essere chiamato neanche “Altezza Reale”.
Caso Epstein, principe Andrea pronto a trovare un accordo economico
Ricordiamo che la stessa vittima, Virginia Giuffre, lo ha accusato di averla stuprata per ben tre volte nel 2001, ovvero quando era ancora una minorenne. Nel 2009, però, lo stesso principe Andrea aveva ammesso di aver pagato la donna ben 500mila dollari per proteggere l’amico reale.
LEGGI ANCHE >>> Caso Epstein, il verdetto della giuria su Ghislaine Maxwell
Questa decisione, però, non ha convinto assolutamente i giudici che non si sono fatti influenzare ed hanno deciso di andare avanti con il processo. Nelle ultime ore, però, la notizia di questo accordo con la speranza (per il duca di York) che tutto questo venga messo alle spalle.