Mamma Brignone ci va pesante: “Ma quale infortunio, Goggia egocentrica”

L’ex campionessa di sci ora giornalista Maria Rosa Quario va controcorrente e dice tutto quello che pensa sulla discesista di Bergamo e sul rapporto con la figlia Federica

Quando decidi di andare controcorrente e poco te ne importa di quello che pensa la gente. Senza filtri e senza fare la diplomatica. Se poi però lo fai nei confronti dell’eroina nazionale di questi giorni, come Sofia Goggia, allora il rischio di far arrabbiare la gente è tanto. Gli italiani sono rimasti affascinati dalla voglia e determinazione dell’atleta azzurra che, nonostante si sia fatta seriamente male il 23 gennaio, alla fine ha vinto un argento alle Olimpiadi. Ma per Maria Rosa Quario, ex campionessa di sci della nazionale italiana e ora giornalista, ma sopra ogni cosa è la mamma di Federica Brignone, è tutta fuffa: “Brava Sofia, ma per favore non diciamo che l’infortunio era grave perché non è così. la Goggia è un’egocentrica…“. Boom. Apriti cielo.

La mamma
L’ex campionessa di sci ora giornalista Maria Rosa Quario, la mamma di Federica Brignone (screenshot notizie.com)

La Quario non è nuova a queste uscite, già due anni fa, sempre con Sofia Gogigia, la rimbrottò per essere sempre al centro dell’attenzione “anche quando non serve”, ma stavolta ha rincarato la dose e, intervenendo a Tg Zero su Radio Capital, dice come la pensa e non si tiene: “Non avevo dubbi che corresse in discesa, quando una cosi decide di andare non lo fa per partecipare. Sofia ha una determinazione impressionante, la conosco bene, sin da piccola, ma per fortuna, e adesso lei si arrabbierà perché sto dicendo questa cosa, il suo infortunio non era così grave come si dice, perché è tornata dopo 23 giorni, e se uno si rompe una gamba non credo che possa tornare in pista dopo 23 giorni“.

“Con Federica (Brignone), Sofia ha detto che sono amiche, ma non è vero per niente, l’avrà detto per far piacere a qualcuno”

L'ottimismo
Un frame da video Instagram di Sofia Goggia (foto Ansa)

Maria Rosa “Ninna” Quario, ex sciatrice della valanga rosa e madre di Federica Brignone, dopo l’argento della figlia nel gigante delle Olimpiadi di Pechino e dopo l’argento della Goggia nella discesa libera, non ha avuto problemi a non seguire la scia dell’esaltazione per la Goggia: “Se c’era una possibilità di esserci l’ha colta fino alla fine e in modo esemplare, ma Sofia, e non vuole essere una critica, si vede molto al centro dell’attenzione, si piace, si loda tanto e gode. Cerca attenzione e le piace da morire“.

LEGGI ANCHE>>ESCLUSIVA Franco Baresi: Goggia, che impresa! Come me nel 1994

E la figlia della Quario, la Federica Brignone non è proprio come la Goggia: “Sofia ama stare al centro dell’attenzione è lodevole con se stessa, si piace molto, insomma. Federica invece, è l’esatto opposto è timida, non cerca assolutamente la ribalta, non è attiva sui social, quello che posta lo fa a fine gara e per gli sponsor e non frega niente di piacere alla gente. E non dice mai le cose che farebbero piacere alla gente, dice quello che pensa“. Sul rapporto tra le due, mamma Maria Rosa è altrettanto schietta: “Sofia ha detto che sono amiche? Non lo sono mai state, nemmeno quando erano piccole e quando non erano nessuno. Non so perché l’ha detto, forse per far piacere a qualcuno, ma non è vero. Si rispettano molto come atlete, Federica si inchina quando vince Sofia come è giusto che sia

Gestione cookie