Dopo le dimissioni di Franco Bechis la scorsa settimana, la direzione del quotidiano romano passerà nelle mani di un giornalista e saggista italiano nato a Perugia il 13 dicembre 1974.
Cambio alla guida de “Il Tempo“. Nei giorni scorsi l’ormai ex direttore Franco Bechis ha fatto sapere di voler lasciare il quotidiano romano per una nuovo esperienza. Sarà infatti a capo del progetto lanciato da Maurizio Belpietro, un quotidiano economico-finanziario, che il giornalista ha voluto creare in qualità di editore. Dopo tre anni e mezzo, quindi, ecco un importante avvicendamento al vertice: Bechis era in carica dal 19 novembre del 2018.
Chi prenderà il suo posto alla guida dello storico quotidiano romano? Secondo l’Adnkronos il nuovo direttore sarà Davide Vecchi, già direttore del Corriere dell’Umbria ed ex giornalista del Fatto Quotidiano. Vedendo il lavoro svolto in passato dal saggista di 47 anni, c’è chi si chiede se cambierà anche la linea editoriale.
Il Tempo ha un nuovo direttore: cambia la linea editoriale?
LEGGI ANCHE: Green pass, ancora una truffa: “Attenti a quel messaggio”
La storia di Davide Vecchi ha radici profonde. La sua prima esperienza è al Messaggero, nella redazione umbra, essendo lui nato a Perugia il 13 dicembre del 1974. Prima di passare al Fatto Quotidiano nel 2010, collabora con L’Espresso prima e con l’agenzia Adkronos poi. In qualità di giornalista d’inchiesta si occupa principalmente di politica e cronaca giudiziaria, poi nel 2018 viene nominato direttore del Gruppo Corriere. Un’esperienza durata poco più di tre anni, ora il passaggio alla guida de Il Tempo.