Castrolibero (Cosenza), gli studenti del ‘Valentini-Majorana’ scendono in piazza per protestare contro il professore accusato di molestie sessuali nei confronti di alcuni ragazzi sia all’interno che all’esterno della scuola – VIDEO
Protesta in atto a Cosenza da parte degli studenti del liceo ‘Valentini-Majorana‘. In un primo momento i ragazzi avevano occupato l’istituto dopo gli ultimi avvenimenti che erano accaduti sia all’interno che fuori la scuola. La vicenda è molto seria visto che si parla di molestie subite da parte sia di ragazzi che ragazze. Tanto è vero che negli ultimi giorni è arrivata anche la troupe de ‘Le Iene‘ che ha cercato di strappare qualche parola alla preside che non ha voluto commentare l’accaduto. Tanto è vero che gli stessi ragazzi hanno lanciato una petizione su ‘Change.org’.
LEGGI ANCHE >>> Castrolibero, nessuna tregua: venerdì attesa manifestazione, professore indagato
Anche su Instagram è nata una pagina “call.out.valentini.majorana” dove all’interno erano state raccolte tutte le testimonianze da parte dei ragazzi che hanno ricevuto molestie da parte di un docente. Il nome di quest’ultimo non è stato rivelato.
Cosenza, gli studenti scendono in piazza – VIDEO
Cosenza, gli studenti di Castrolibero del liceo ‘Valentini-Majorana’ scendono in piazza per dire “no” agli abusi che si sono verificati nel loro istituto pic.twitter.com/MC8XyYmbZ7
— Ref Ref (@RefRef62623343) February 18, 2022
Questa mattina, però, i ragazzi sono scesi in piazza a Cosenza. Ne sono davvero tantissimi. Le proteste sono tutte contro il professore, primo indagato di questa terribile vicenda. Le richieste dei ragazzi sono molto semplici: avere una scuola sicura, una scuola protetta dove poter studiare serenamente. Da ‘Piazza Loreto‘ entreranno in centro città e svolgeranno un grandissimo corteo. L’obiettivo è quello di arrivare nei pressi di un ufficio scolastico.
LEGGI ANCHE >>> Molestie al liceo di Castrolibero: parla la giovane studentessa – VIDEO
Dalla Calabria fanno sapere che la manifestazione è completamente pacifica e composta. Non si sono registrati né incidenti né altro. Stanno sfilando ordinatamente per le vie della città.