Coach di Amici per il secondo anno consecutivo Lorella Cuccarini ha preso molto sul serio il suo ruolo di guida per i giovani ragazzi. Lo scorso anno è stata scelta come alter ego di Alessandra Celentano con il compito di fare emergere i giovani talenti di ballo mentre nell’edizione in corso è un insegnante di canto. Nel talent di Maria de Filippi fervono i preparativi per il serale e Lorella ha già assegnato le maglie oro a due dei suoi cantanti: Alex e Sissi.
Amici 21, Alex commosso e terrorizzato dal serale
Felici di esibirsi al serale, i due giovani allievi sono stati in questi giorni allertati dalla loro coach che li ha messi in guardia in merito all’importanza del serale. Lorella Cuccarini ha allertato i due giovani artisti invitandoli a impegnarsi molto, vista anche l’importanza del programma: “Se non tirate fuori tutto… diventate piccoli”. L’ex ballerina ha poi spiegato ai suoi allievi: “Non voglio mettervi paura ma sono numeri giganteschi. Se non tirate fuori tutto quello che siete diventate piccoli così. L’opportunità me l’avete data voi perché noi prof avevamo la possibilità di scegliere. Io ho avuto questa fortuna. Adesso arriviamo alla parte più complicata”.
Apparentemente tranquilla Sissi ha rassicurato la sua insegnante, è determinata a fare belle figura e a dimostrare tutto il suo talento ma soprattutto vuole affermarsi come cantante. Più emozionato Alex che non nasconde le sue incertezze rivelando un’emotività non affatto scontata. Il ragazzo ha quasi pianto quando ha sentito la sua canzone, Accade, in radio: un momento davvero speciale che l’allievo ha condiviso con gli altri compagni di avventura.
Amici 21, Lorella Cuccarini: “L’ho fatto per Maria de Filippi: di lei mi fido”
Recentemente Lorella Cuccarini ha rivelato che il ruolo di coach di canto le piace. Tuttavia cambiare banco non è stata una sua richiesta, ma un favore che ha fatto a Maria de Filippi che inizio stagione le ha chiesto di cambiare il suo ruolo:
“E’ stata una sua richiesta personale e di lei mi fido ciecamente. Cambiare disciplina mi è piaciuto. E’ stato un po’ come ricominciare daccapo, intraprendere un nuovo percorso in questo viaggio bellissimo”.