Ucraina, è notizia di pochi minuti fa: pare che nel centro di Donetsk si sia sentita una forte esplosione. Ad annunciarlo sono stati alcuni cittadini e giornalisti del posto. Non risultato vittime
Come riportato in precedenza la notizia è di pochissimi minuti fa. A Donetsk, una delle città più importanti dell’Ucraina, si è udita una forte esplosione. A riportare questa notizia ci hanno pensato i giornalisti del posto ed anche alcuni cittadini. In precedenza, però, lo hanno annunciato i separatisti filorussi citati dalla Tass (giornale russo).
LEGGI ANCHE >>> Ucraina, a Donetsk suonano le sirene della protezione civile – VIDEO
Tantissimo lo spavento. A quanto pare si tratta di una autobomba. Il tutto è accaduto vicino la sede dell’edificio governativo nell’autoproclamata Repubblica popolare della città. L’auto si trovava in un parcheggio di un edificio governativo dove si trovano membri filorussi. Non ci sarebbero vittime segnalate e nemmeno feriti almeno per il momento ma tanta, tantissima paura da parte della popolazione che sta attendendo la possibile invasione da parte dei militari russi che potrebbero entrare nel Paese da un momento all’altro.
Ucraina, artificieri al lavoro per possibile nuova autobomba
Artificieri sono intervenuti sempre nel centro della città per la segnalazione di una nuova possibile auto pronta ed esplodere. Secondo quanto riporta l’agenzia ‘Interass’ pare che lo scoppio sia stato cosi potente da far tremare i vetri delle case distanti. Il Ministro, per situazioni di emergenza, si è recato proprio nel posto dove si è verificata l’esplosione.
LEGGI ANCHE >>>Ucraina, Draghi tenta la mediazione: prima chiama Biden, poi vola in Russia
Arrivano notizie riguardanti il proprietario dell’auto esplosa. Si tratta del capo milizie filorusse, Denis Sinenkov. Quest’ultimo ha fatto sapere che si trattava proprio del suo mezzo che è stato fatto saltare per aria. Ha rassicurato tutti che sta bene e che non ha riportato alcuna ferita.
*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*