Bruxelles, episodio al limite dell’imbarazzante quello che ha visto come protagonista la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. Non è la prima volta che accade – VIDEO
Un altro “sofagate“. Proprio come capitò ad Ankara, nell’aprile dello scorso anno. Un altro episodio imbarazzante che ha visto come protagonista la presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen. Il tutto è accaduto a Bruxelles. Nel momento dell’arrivo da parte dei leader africani per il vertice Ue-Africa, il ministro dell’Uganda Odongo Jeje l’ha fatta davvero grossa. Di che stiamo parlando? Come si può vedere benissimo dal filmato (alla fine di questo articolo) ha sì salutato la von der Leyen, ma si è dimenticato una piccola cosa. Quale? La stretta di mano.
LEGGI ANCHE >>> Sms privati tra Ursula von der Leyen e Ad di Pfizer, cosa c’è dietro
No, il Covid in questo caso non c’entra assolutamente niente visto che la mano l’ha data agli altri due presenti come il presidente del Consiglio Ue, Charles Michel ed il presidente della Francia, Emmanuel Macron. Non sono mancati gli attimi di imbarazzo. Anche se nello stesso video, dopo che l’ugandese le passa davanti, si possono sentire delle risate in sottofondo.
Bruxelles, mancata stretta di mano tra Jeje e von der Leyen – VIDEO
El Congreso Nacional Africano de Guinea Ecuatorial viene a solidarizarse con la presidenta @vonderleyen por la discriminación sufrida ayer por parte del ministro de asuntos exteriores Uganda.
Nos comprometemos como partido a luchar a favor de la igualdad efectiva entre H y M . pic.twitter.com/JgwX0aa76s— Congreso Nacional Africano de Guinea Ecuatorial (@CongresoGuinea) February 19, 2022
Come riportato in precedenza, però, non è la prima volta che accade visto che in Turchia la numero uno della Commissione si era ritrovata senza una sedia a lei riservata. A distanza di mesi, però, la stessa si mise in posa e diede la mano al presidente turco Recep Tayyp Erdogan.
LEGGI ANCHE >>> “In Italia due regioni su tre a crescita zero”, l’allarme arriva da Bruxelles
Anche se, come si può notare nel video, il presidente francese Macron ha indicato al premie ugandese la presenza della presidente della Commissione Ue.