Serie A, il Milan frena a Salerno: ora l’Inter può ritornare in testa

Serie A, il Milan non è andato oltre il pareggio contro la Salernitana. Una rete di Rebic ha salvato i rossoneri nel finale.

La cura di Nicola funziona per la Salernitana. Nell’anticipo del sabato sera della ventiseiesima giornata i granata hanno rallentato la corsa del Milan ed ora l’Inter può ritrovare la vetta.

Milan
L’esultanza del Milan dopo la rete di Messias © Getty Images

Parte subito forte il match all’Arechi. Le prime chance sono per i padroni di casa, ma la difesa rossonera si salva in qualche modo. Al 5′ è il Milan a sbloccare il match. Imbucata centrale di Theo Hernandez per Messias, l’ex Crotone davanti a Sepe non sbaglia. Poco dopo ci prova Bennacer direttamente su punizione, attento questa volta l’estremo difensore scuola Napoli. Al 29′ arriva il pareggio della Salenirtana. Maignan non perfetto in uscita e Bonazzoli in rovesciata firma l’1-1. Non succede praticamente più nulla fino al duplice fischio.

LEGGI ANCHE <<< Milan, Ibra torna e si sfoga tra scudetto, fine carriera e un futuro da attore

Nella ripresa il Milan parte forte. Leao prova a fare la rete della giornata, ma la sua rovesciata termina di poco fuori a Sepe battuto. Portiere dei campani che poco dopo risponde presente su Giroud Immediata la replica della Salernitana. Ancora un errore di Maignan, questa volta Bonazzoli ci prova di rabona: Romagnoli salva di testa. Passano sei minuti e la squadra di Nicola completa la rimonta. Cross dalla destra di Mazzocchi e colpo di testa vincente di Djuric. Il Milan reagisce e trova subito il pareggio con il destro dalla distanza di Rebic. Nel finale i rossoneri spingono per portare a casa i tre punti, ma la Salernitana si difende con ordine e porta a casa un buon pareggio.

Il tabellino di Salernitana-Milan

Bonazzoli
L’esultanza di Bonazzoli dopo l’1-1 © Getty Images

Di seguito il tabellino di Salernitana-Milan 2-2

Marcatori: 5′ Messias (M), 29′ Bonazzoli F. (S), 72′ Djuric (S), 77′ Rebic (M)

Salernitana (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri L.; Kastanos (70′ Obi), Coulibaly L., Radovanovic (15′ Ederson), Ribery (69′ Perotti); Djuric (81′ Mikael), Bonazzoli F. (82′ Mousset) All. Nicola

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria (74′ Florenzi), Tomori, Romagnoli A., Hernandez T.; Tonali, Bennacer (46′ Kessie); Messias (74′ Saelemaekers), Brahim Diaz (61′ Rebic), Rafael Leao; Giroud. All. Pioli

LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA – Pellegatti: “Milan primo? Non è una sorpresa”

Arbitro: Sig. Michael Fabbri di Ravenna

Note: Ammoniti: Ederson (S); Bennacer, Giroud, Rebic, Romagnoli A. (M). Angoli: 4-7 per il Milan. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.

Gestione cookie