USA, 17enne italiano morto nel college: gravi accuse della famiglia

USA, il corpo di uno studente italiano è stato ritrovato senza vita sul suo letto. La famiglia contro il collega dove il 17enne studiava per imparare la lingua

USA, morte Claudio Mandia
Claudio Mandia (screenshot video YouTube)

Un vero e proprio caso è nato a New York dopo il ritrovamento da parte di un cadavere. Si tratta di uno studente italiano. Il corpo, senza vita, è stato ritrovato in un appartamento del college americano che frequentava. Il tutto è accaduto tra la notte di giovedì e venerdì. Si tratta di Claudio Mandia ed aveva solamente 17 anni.

Arrivano novità importanti da parte della famiglia della vittima che svela alcuni importanti retroscena. A quanto pare il 17enne è stato sottoposto a trattamenti inimmaginabili da parte dell’amministrazione. Questo è quello che fanno sapere i suoi genitori. Questi ultimi sono ancora sotto shock per la notizia che gli è stata riferita e non accettano la sua morte definendola “insensata“.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio, è morto Pierluigi Frosio

Subito sono partite le indagini per cercare di capire meglio cosa sia potuto accadere al ragazzo. Era originario di Battipaglia ed avrebbe compiuto la maggiore età nella giornata di sabato. Proprio i genitori hanno preso un volo per gli Stati Uniti D’America, in modo tale da festeggiare insieme il suo compleanno, ma tutto questo non è mai accaduto.

Secondo quanto riferiscono gli agenti del posto pare che sia morto per via di un malore. Una rivelazione che non convince molto suo zio, Pietro Benesatto, visto che per lui il ragazzo era sano e non era malato. I medici andranno fino in fondo per cercare di capire meglio cosa sia potuto accadere.

USA, morto studente italiano: risultati autopsia in arrivo

USA, giallo sul 17enne morto a New York
Claudio Mandia (screenshot video YouTube)

Bisognerà attendere solamente i risultati dell’autopsia per trarre fuori qualcosa e capire quali siano stati i motivi reali della sua morte. Nel frattempo, come riportato in precedenza, continuano le indagini da parte della polizia che sta interrogando tutti i suoi amici del college. Il suo sogno era quello di riuscire ad imparare la lingua e di diventare un manager.

LEGGI ANCHE >>> Usa, Famiglia sterminata nel deserto, morti genitori e la bimba di un anno

Anche il sindaco della sua città natale, Cecilia Francese, ha voluto ricordare Claudio facendo le più sentite condoglianze alla famiglia. Il Comune si è messo subito a disposizione ed in contatto con le autorità americane per il ritorno della salma del ragazzo. Prima, però, bisognerà attendere i risultati dell’autopsia.

Gestione cookie