Serie A, vergogna a Cagliari: scontri tra tifosi locali e ospiti – VIDEO

Serie A, vergogna dopo quello che è accaduto alla fine della partita tra il Cagliari ed il Napoli: protagonisti in negativo i tifosi di entrambe le squadre che si sono scontrare fuori l’impianto sportivo – VIDEO

Serie A, scontri tra tifosi del Cagliari e quelli del Napoli
Tifosi del Cagliari (Getty Images)

Sul campo è stata una partita molto combattuta dove i padroni di casa hanno dato del filo da torcere agli ospiti. Dopo il vantaggio iniziale di Gaston Pereiro (papera di Ospina), arriva il pareggio dei partenopei con Osimhen a pochi minuti dalla fine. A far discutere, però, non è quello che è accaduto durante la partita, ma subito dopo. Come riportato in precedenza i protagonisti, in negativo, di questo accaduto, sono stati i tifosi di entrambe le squadre che si sono scontrati fuori l’impianto sportivo.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, il Napoli fallisce l’aggancio alla vetta: a Cagliari è solamente 1-1

Secondo quanto riportato alcune testimonianze sono stati i supporters della squadra di casa a cercare il contatto. Ad intervenire tempestivamente sono stati i poliziotti. Fortunatamente non ci sono notizie di feriti o altro, ma solamente tanto spavento. La rivalità tra e due squadre nasce nel 1993 grazie a Daniel Fonseca che nel ’92 si trasferì in Campania. Nel suo primo match da ex fu ricoperto di fischi: si innervosì così tanto che si fece espellere.

L’anno dopo, però, sempre in Sardegna (e da ex) realizzò una doppietta che fece vincere il Napoli allenato da Lippi. Non è finita qui visto che nel ’97, allo stadio ‘San Paolo’ (ora ‘Maradona’), si disputò lo spareggio per rimanere in Serie A. In campo Cagliari e Piacenza. Stadio pieno. Anche di napoletani che in quella occasione tifarono per i romagnoli (che vinsero 1-3).

Serie A, scontri tra tifosi Cagliari e Napoli – VIDEO

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Salvini dice la sua sulla vincitrice del campionato: che ‘gufata’

 

Gestione cookie