Champions League, le traverse salvano lo United: con l’Atletico è 1-1

Champions League, Atletico Madrid-Manchester Unted e Benfica-Ajax chiudono il tabellone dell’andata degli ottavi di finale della massima competizione europea. Scopriamo insieme come sono terminate le partite

Champions League, risultati ottavi di finale
Champions League (Foto LaPresse)

Le partite di andata degli ottavi di finale della Champions League si sono ufficialmente concluse. A chiudere il tabellone le ultime due partite. La prima è quella tra l’Atletico di Simeone e lo United di Rangnick e Cristiano Ronaldo. Nel primo tempo è dominio ‘Colchoneros’ che non ci impiegano troppo tempo a trovare la rete del vantaggio grazie ad un portoghese. Ovvero Joao Felix che di testa sigla il gol dell’1-0. Da segnalare anche la traversa di Vrsaljko che salva lo United dal possibile raddoppio.

Nella ripresa gli ospiti cercano con insistenza il gol del pareggio. Sembra arrivare una pesante sconfitta per gli inglesi, ma è il giovane Elanka a segnare il gol del pareggio della sua squadra. A pochi minuti dal termine trema ancora la porta degli inglesi: questa volta è Griezmann che colpisce il legno più alto.

LEGGI ANCHE >>>Juve, un Vlahovic da record non basta col Villareal: si deciderà al ritorno

All’Estadio Da Luz ci si diverte. Un po’ meno i padroni di casa che passano in svantaggio con Tadic. Il capocannoniere del torneo Haller segna, ma nella porta sbagliata e riporta il punteggio in parità. L’ivoriano, però, si riscatta e sigla la rete dell’1-2. Nel secondo tempo il neoentrato Yaremchuk sigla il gol del 2-2.

Atletico Madrid-Manchester United 1-1, il tabellino del match

Joao Felix segna il gol dell'1-0 contro lo United
Joao Felix (Foto LaPresse)

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Gimenez, Savic, Reinildo; Llorente, Herrera, Kondogbia, Lodi (76′ Lemar); Correa, Joao Felix (76′ Griezmann).

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Lindelof (66′ Wan-Bissaka), Varane, Maguire, Shaw (67′ Alex Telles); Fred, Pogba (66′ Matic); Rashford (75′ Elanga), Bruno Fernandes, Sancho (82′ Lingard); Cristiano Ronaldo.

MARCATORI: 7′ Joao Felix (A), 80′ Elanka (M)

LEGGI ANCHE >>> Non solo Vlahovic: fra i 5 gol più veloci in Champions due ex della Serie A

AMMONITI: Herrera (A), Shaw (M), Lindelof (M), Reinildo (A), Rashford (M), Fred (M), Llorente (A), Alex Telles (M)

ARBITRO: Hategan

Benfica-Ajax 2-2, il tabellino del match

Benfica-Ajax, ottavo di finale d'andata di Champions League
Nicolas Otamendi e Sebastian Haller (Foto LaPresse)

BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto (91′ Goncalves), Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Rafa Silva, Weigl, Taarabt (85′ Bernardo), Everton (62′ Yaremchuk); Nunez (90′ Lazaro), Gonçalo Ramos.

AJAX (4-3-3): Pasveer; Mazraoui (92′ Rensch), Timber, Martínez, Blind (74′ Tagliafico); Berghuis, Edson Álvarez, Gravenberch (74′ Klaassen); Antony, Haller, Tadic.

MARCATORI: 18′ Tadic (A), 25′ Haller aut. (B), 29′ Haller (A), 72′ Yaremchuk (B)

AMMONITI: Mazraoui (A), Berghuis (A), Nunez (B), Ramos (B), Yaremchuk (B), Antony (A)

ARBITRO: Vincic

Gestione cookie