Olympiacos-Atalanta è il ritorno del playoff di Europa League. Ricordiamo che nel match di andata l’incontro si è concluso, in favore dei nerazzurri di Gasperini, per 2-1. Dea che avanza nel segno di Malinovskyi che realizza una doppietta per la sua Ucraina
Gasperini in emergenza, specialmente nel reparto offensivo dove è “costretto” a schierare un inedito Pasalic prima punta. L’obiettivo dei nerazzurri è quello di giocare di ripartenza e cercare il buon risultato ottenuto all’andata, in casa, vincendo per 2-1. Non una bella gara, almeno fino a quando non arriva il minuto 40 quando gli ospiti passano in vantaggio con Maehle che beffa, in anticipo, il difensore avversario Lala e batte Vaclik per lo 0-1.
LEGGI ANCHE >>> Champions League, le traverse salvano lo United: con l’Atletico è 1-1
Nella ripresa entra in cattedra proprio l’uomo copertina di questo match. Non poteva essere altrimenti. Si tratta di Ruslan Malinovskyi che ha realizzato una strepitosa doppietta. Una gara che ha giocato con il cuore in gola il fantasista di Gasperini soprattutto per quello che è accaduto questa notte e nel corso della giornata nel suo Paese. Due gol fantastici con esultanza per il suo popolo che sta combattendo contro l’attacco da parte dei russi.
Gara praticamente chiusa e ‘Dea’ che continua il sogno europeo grazie ad una grandissima vittoria in trasferta. Ottima partita quella disputata dai ragazzi di Gasperini che hanno avuto la meglio contro i greci che non hanno mai impensierito, più di tanto, il portiere Musso.
Olympiacos-Atalanta 0-3, il tabellino del match
OLYMPIACOS (3-5-2): Vaclik; Manolas, Sokratis, Cisse (46′ Masouras); Lala (68′ El Arabi), M.Camara, A.Camara, M’Vila (70′ Vroussay), Reabciuk; Soares (74′ Fadiga), Onyekuru (60′ Valbuena).
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral (90′ Cittadini), Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Maehle (84′ Pezzella); Malinovskyi (84′ Mihahila), Pessina (57′ Koopmeiners); Pasalic (56′ Boga).
MARCATORI: 40′ Maehle (A), 66′ e 69′ Malinovskyi (A)
AMMONITI: Cisse (O), Toloi (A), M’Vila (O), Camara (O)
ARBITRO: Del Cerro Grande