Si è svolto a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League: la squadra di Gasperini non è stata certo fortunata nell’incrocio dopo aver eliminato l’Olympiacos nel doppio confronto.
È appena andato in scena a Nyon il sorteggio degli ottavi di Europa League. Dopo l’eliminazione di Lazio e Napoli, rispettivamente contro Porto e Barcellona, l’unica italiana rimasta in gioco è l’Atalanta. Dopo essere scesa dalla Champions League, la squadra di Gasperini ha schiacciato l’Olympiacos nel doppio confronto. Ma l’urna non è stata granché fortunata per il club bergamasco.
Dall’urna infatti è uscita un’avversaria decisamente temibile come il Bayer Leverkusen. I tedeschi hanno tanta qualità, soprattutto in avanti. La coppia d’attacco delle aspirine è formata da Sardar Azmoun, arrivato il 22 gennaio scorso, e Patrick Schick, vecchia conoscenza del campionato italiano, avendo indossato le maglie di Sampdoria e Roma. Per non parlare del talento di Florian Wirtz. L’andata si giocherà a Bergamo il 10 marzo, mentre il ritorno alla BayArena il 17 marzo.
LEGGI ANCHE: Ucraina, parla Mihajlovic: “Guerre non risolvono problemi”, poi il retroscena
Europa League, il sorteggio degli ottavi di finale
The round of 16 is set ✅
🤔 Best-looking tie? #UELdraw | #UEL pic.twitter.com/aTxFLyNdpt
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) February 25, 2022
LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Capello: “Italiane male in Europa? Noi lenti e ci buttiamo troppo”
Sfide molto affascinanti soprattutto Porto-Lione e Siviglia-West Ham. La squadra di Conceiçao ha eliminato la Lazio ai sedicesimi, mentre i francesi arrivavano da testa di serie. Attenzione poi come sempre al Siviglia, club che ha vinto la maggior parte delle edizioni dell’Europa League, anche se contro gli Hammers non sarà certo facile.
Rangers-Stella Rossa
Braga-Monaco
Porto-Lione
Atalanta-Bayer Leverkusen
Siviglia-West Ham
Barcellona Galatasaray
Lipsia-Spartak Mosca
Betis-Eintracht Francoforte