Si è svolto a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale di Conference League: la squadra di Mourinho è arrivata all’urna da testa di serie.
Dopo quello di Europa League, è terminato anche il sorteggio degli ottavi di finale di Conference League. L’unica squadra italiana in gioco è la Roma di Mourinho, che aveva vinto il proprio girone arrivando un punto avanti al Bodo/Glimt (nel Gruppo C erano inserite anche Zorya e CSKA Sofia). Nonostante diversa avversarie insidiose, l’urna è stata particolarmente favorevole per i giallorossi, che arrivavano a Nyon da testa di serie.
Dal sorteggio infatti è emersa la pallina del Vitesse, squadra attualmente al sesto posto del campionato olandese. La formazione guidata da Thomas Letsch è arrivata al secondo posto nel proprio girone (dietro al Rennes e davanti a Tottenham e Mura) e nello spareggio ha eliminato il Rapid Vienna in rimonta: dopo aver perso l’andata per 2-1, al ritorno gli olandesi si sono imposti per 2-0. La prima partita si giocherà ad Arnhem il 10 marzo, mentre il ritorno allo Stadio Olimpico il 17 marzo.
LEGGI ANCHE: Sorteggio Europa League: ecco chi ha pescato l’Atalanta
Conference League, il sorteggio degli ottavi di finale
The #UECL Round of 16 is set ✅
Which tie are you most excited for?#UECLdraw pic.twitter.com/1NXKLWuKMl
— UEFA Europa Conference League (@europacnfleague) February 25, 2022
LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Capello: “Italiane male in Europa? Noi lenti e ci buttiamo troppo”
La Roma di Mourinho è comunque riuscita ad evitare le due squadre peggiori nell’urna. Il Marsiglia, pieno di ex calciatori giallorossi (da Pau Lopez a Cengiz Under), e soprattutto il Leicester, che ai sedicesimi ha fatto a pezzi il Randers. Le due squadre sono state sorteggiate rispettivamente con Basilea e Rennes. Interessante anche il match tra PSV Eindhoven e Copenaghen.
Marsiglia-Basilea
Leicester-Rennes
Paok-Gent
Vitesse-Roma
PSV Eindhoven-Copenaghen
Slavia Praga-Lask
Bodo/Glimt-AZ Alkmaar
Partizan-Feyenoord