“Andate a farvi fo***re”, le ultime parole dei soldati ucraini prima di morire AUDIO

Ucraina, sta facendo il giro del mondo la registrazione del file dove si sentono i tredici militari del posto che sono stati uccisi da una nave russa che ha conquistato l’isola dei Serpenti – AUDIO

Ucraina, le ultime parole dei soldati ucraini prima di morire
Ucraina, le ultime parole dei soldati prima di essere uccisi dalla nave russa (Ansa Foto)

Sta facendo il giro del mondo la notizia che arriva direttamente dall’Ucraina. La vicenda che ha visto coinvolti 13 soldati ucraini che hanno perso la vita nella giornata di ieri. Il tutto è accaduto sull’isolotto di Zmiiny, chiamata anche l’isola dei Serpenti (nel Mar Nero). Questi ultimi sono finiti sotto il bombardamento di una nave da guerra che, successivamente, l’ha conquistata.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, la tragica fine di un soldato 24enne: “E’ morto da eroe”

La registrazione tra gli ucraini ed i loro avversari e diventata immediatamente virale e nel Paese sono stati celebrati come degli eroi che hanno sacrificato la propria vita per la loro nazione. A diffondere per prima la registrazione ci ha pensato il giornale locale ‘Ukrayinska Pravda‘.

Ucraina, l’audio dei militari è virale. Zelensky: “Eroi

 Questa la conversazione: “Siamo una nave da guerra russa, vi chiediamo di abbassare le armi e di arrendervi per evitare altro sangue e morti che non sono necessarie. Altrimenti saremo costretti a bombardare“. La risposta dei militari ucraini non si è fatta attendere e non è stata per nulla accettata. Anzi, l’hanno presa come una sfida tanto da rispondere: “Nave da guerra russa, andate a farvi fo**re“.

LEGGI ANCHE >>> Ucraina, Zelensky risponde agli USA: “Voglio munizioni, non un passaggio”

Da quel momento in poi si sentono solamente il rumore degli spari che sanciscono la fine della vita delle 13 persone. Questa notizia è giunta immediatamente al presidente Zelensky che li ha riconosciuti subito come “eroi“. Il piccolo isolotto è stato conquistato dai russi. Non solo: si tratta anche di un importante valore strategico visto che collega città come Odessa, Mykolaiv e Kherson.

Gestione cookie