Un grave lutto ha colpito il mondo della cucina: a 67 anni è scomparso lo chef Fabio Picchi. Quest’ultimo è stato un volto noto della televisione italiana e non solo
Una notizia sconvolge il mondo della cucina. All’età di 67 anni è scomparso lo storico chef Fabio Picchi. Quest’ultimo è stato il fondatore del ‘Cibréo‘, noto ristorante inaugurato agli inizi degli anni ’80 nel centro della città di Firenze. Il tutto grazie all’aiuto della moglie, Maria Cassi, che lo ha aiutato nella nascita di questo importante e fondamentale progetto. Se pensate che la sua passione sia stata solamente dietro ai fornelli vi sbagliate di grosso, visto che è stato anche un apprezzato scrittore ed anche personaggio televisivo.
LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio, è morto Pierluigi Frosio
A quanto pare, secondo quanto riportano alcuni media, sembra che era malato da un bel po’ di tempo. Negli ultimi giorni aveva lasciato il suo locale al figlio. I suoi progetti continuavano visto che, nel quartiere di Sant’Ambrogio (sempre a Firenze), stava continuando a lavorare per la creazione di una grande bottega-mercato.
Morto Fabio Picchi, ospite fisso della ‘Leopolda’ di Renzi
Come riportato in precedenza in molti lo ricordano per le sue tantissime apparizioni in televisione. In particolar modo nella trasmissione “Geo&Geo” su Rai Tre. Proprio negli ultimi anni aveva aperto l’Accademia Cibbréo, ovvero una scuola di cucina italiana per aspiranti cuochi. Nel corso della sua lunga carriera aveva pubblicato tantissimi libri per la cucina. Non solo: era anche un grande appassionato della politica.
LEGGI ANCHE >>> USA, lutto per la morte di Halvorsen: il “bombardiere” amato dai bambini
Tanto è vero che, non ha appena è giunta la notizia, il primo a porgere le più sentite condoglianze alla famiglia e ai suoi parenti è stato l’ex sindaco della città di Firenze, Matteo Renzi. Proprio quest’ultimo era molto amico di Picchi, tanto è vero che era ospite fisso della sua ‘Leopolda’. Queste sono le parole che ha rilasciato il segretario di ‘Italia Viva‘ sul proprio profilo ufficiale Facebook: “Ci mancherai tanto“.