Madonna attacca Putin con una clip social: il paragone è pesantissimo -VIDEO

Madonna posta un video sui social con una durissima accusa a Putin: anche Zelensky visiona la clip con i pesanti paragoni e le immagini della guerra.

Un videoclip di una vecchia canzone, le immagini riviste per raccontare ciò che accade in Ucraina e un attacco a Putin, responsabile delle offensive militari che stanno sconvolgendo in questi giorni lo scenario europeo.

MADONNA
La popstar Madonna attacca Putin con una clip per l’Ucraina (AnsaFoto)

Madonna ha postato sui social una clip riferita ad un suo vecchio brano del 2006, “Sorry”, e ha chiesto sostegno ai suoi fan dopo gli attacchi violenti da parte della Russia all’Ucraina. “L’invasione senza senso della Russia deve essere fermata – scrive – per favore inviate aiuti umanitari per i milioni di cittadini ucraini che sono colpiti da questa crisi”.

Leggi anche: I giganti di web e social sono contro la Russia: tutte le decisioni

E poi prosegue: “Putin non ha il diritto di cancellare l’esistenza dell’Ucraina. Ti sosteniamo presidente Zelensky, preghiamo per te e per il tuo paese. Non sentiamoci impotenti difronte a queste azioni, ci sono cose che possiamo fare”. Nella clip intanto, l’attacco a Putin è durissimo.

Madonna manda un messaggio di speranza all’Ucraina e attacca duramente Putin: paragone durissimo

Madonna
Madonna (AnsaFoto)

Nella clip di “Sorry”, riaggiornata con un messaggio di speranza per l’Ucraina, Madonna mostra i video dei bombardamenti, le lacrime della popolazione colpita in questi 3 giorni dalle iniziative militari. Mostra il dito medio, indirizzato chiaramente al presidente russo, e lo paragona ad Adolf Hitler.

Leggi anche: Ucraina, Incubo finito, la fuga da Kiev di Paulo Fonseca modello 007

Nelle immagini il volto di Putin si trasforma in quello del dittatore, con riferimenti chiari, le immagini delle bombe, i cadaveri dei soldati e le parole “Can’t take it” e “Lies”, ripetute più volte. Anche il presidente Zelensky ha sottolineato l’iniziativa della popstar, il cui profilo è stato preso d’assalto dalla popolazione ucraina che apprezza il gesto. Un messaggio di speranza, ma anche l’ennesimo attacco a Putin, che raccoglie più di 50mila reazioni in una pagina da 17 milioni di follower sparsi in tutto il mondo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

Gestione cookie