Serie A, termina 1-1 la sfida salvezza allo stadio ‘Arechi’. Ad Arnautovic risponde il neoentrato Zortea. Un punto ciascuno sia per la Salernitana che per il Bologna
Salernitana-Bologna è la terza partita di questa ventisettesima giornata del campionato di Serie A. Gara che inizia con cinque minuti di ritardo per solidarietà verso l’Ucraina che sta subendo un vile attacco da parte della Russia. Nel primo tempo la gara è tutta fuorché emozionante. Un episodio chiave si potrebbe verificare al minuto 27′ quando viene fischiato un calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Dalla sala VAR richiamano Ayroldi che cambia successivamente idea.
Le due squadre sembrano andare negli spogliatoi sul punteggio di 0-0, ma alla fine è Arnautovic che trova la rete del vantaggio. L’attaccante austriaco che approfitta di un cross, dalla sinistra, da parte di Hickey e di testa batte il portiere Sepe per lo 0-1. Il secondo tempo si apre subito con una grande occasione per Djuric che nel momento cruciale non riesce ad indirizzare bene il pallone in scivolata e Skorupski blocca.
LEGGI ANCHE >>>Serie A, l’Inter di Inzaghi frena a Genova: il Milan ringrazia
L’estremo difensore polacco, però, non può nulla sulla conclusione dalla distanza del neoentrato Zortea (da 37 secondi in campo) che col sinistro firma il gol del pareggio. Serie di cambi da una parte e dall’altra, l’obiettivo delle due squadre è quello di portare a casa tre punti pesantissimi. Il Bologna al minuto 89′ va a millimetri dall’1-2 con Sansone che dalla lunga distanza centra in pieno l’incrocio dei pali con Sepe battuto.
Assalto finale da parte dei padroni di casa, ma non accade nulla più. All’Arechi la sfida salvezza termina 1-1. Un punto ciascuno utile più per i felsinei che per i campani che ottengono il loro quarto pareggio consecutivo. Nonostante questo rimangono sempre più ultimi.
Salernitana-Bologna 1-1, il tabellino del match
SALERNITANA (4-3-1-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri (46′ Gagliolo); Coulibaly L., Ederson (88′ Bohinen), Kastanos (72′ Zortea); Verdi (72′ Mousset); Djuric, Ribery (71′ Perotti).
BOLOGNA (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten (87′ Bonifazi), Soriano (74′ Vignato), Hickey; Orsolini (63′ Svanberg), Arnautovic, Barrow (73′ Sansone).
LEGGI ANCHE >>> Serie A, ancora un passo falso per il Milan: l’Inter può raggiungere i rossoneri
MARCATORI: 43′ Arnautovic (B), 72′ Zortea (S)
AMMONITI: Ranieri (S), Soriano (B), L. Coulibaly (S), Arnautovic (B) De Silvestri (B)
ARBITRO: Ayroldi