Eriksen torna in campo dopo 259 giorni: emozioni in Premier -VIDEO

Eriksen torna in campo dopo il grave episodio durante gli Europei: la reazione del calciatore e del pubblico è incredibile.

Minuto 52 di Brentford-Newcastle. I padroni di casa sono in svantaggio e in 10 contro il Newcastle, avanti già di due reti firmate da Joelinton e Willock nella prima frazione di gioco.

Eriksen torna in campo
Eriksen torna in campo con la maglia del Brentford (AnsaFoto)

Il pubblico sa già che la partita ha una direzione e terminerà con una sconfitta pesante, ma poco importa. Già dalla mattina infatti erano tutti in attesa del momento in cui il tecnico avrebbe dato ad Eriksen la possibilità di tornare a calpestare il terreno di gioco in una partita ufficiale.

Leggi anche: Serie A, botta e risposta tra Salernitana e Bologna: divisa la posta in palio

Il danese entra in campo a 7 minuti dall’inizio della ripresa. Lo avevano atteso con le foto, le maglie, le sciarpe. Una tifoseria intera e tutta la Premier in attesa di quel momento. Di cancellare un episodio che ha tenuto in apprensione il mondo intero. Le immagini durante il match della Danimarca hanno sconvolto tutti. La paura, la corsa in ospedale, la disperazione nel volto dei compagni, di avversari e pubblico. Poi la nuova occasione, la voglia di indossare nuovamente gli scarpini e un nuova avventura. Eriksen è tornato, e il momento del suo ingresso in campo si è trasformato in emozione pura. 

Eriksen torna in campo con il Brentford: spettacolo sugli spalti

L’attesa è durata 52 minuti. Poi il quarto uomo ha alzato la lavagna luminosa, e dalla panchina è uscito Eriksen, per prendere il posto di Jensen. La reazione è stata immediata. Il pubblico si è alzato in piedi, ha tributato cori e lunghi applausi al danese, tornato in un match ufficiale dopo 259 lunghissimi giorni.

Il volto tirato, quasi sorridente, fra le lacrime e la gioia del pubblico, della famiglia e di una tifoseria che è la sua nuova casa. Il Brentford gli ha dato una occasione, lo ha accolto, coccolato, atteso. 

Leggi anche: Ucraina, Abramovich pronto a lasciare il Chelsea, c’;è già un’offerta

E le immagini raccontano il tripudio dopo il ritorno ad una nuova carriera e ad una nuova vita. Di un uomo che non ha smesso mai di credere al rientro in campo, e che oggi può definitivamente archiviare un episodio tristissimo, con il lungo applauso e gli apprezzamenti di tutto il mondo del calcio.

https://twitter.com/maqsoofi83/status/1497614897806331904

Gestione cookie