Ucraina, anche il movimento decentralizzato di hacktivismo Anonymous non è voluto restare con le mani in mano ed ha deciso di agire. In che modo? Attaccando le tv russe. Sui social network non si sta parlando d’altro
Alla fine interviene anche Anonymous. Impossibile non conoscerli, ma per chi non lo sapesse si tratta di un collettivo di attivisti che effettua attacchi informatici contro varie società. In questo periodo, però, hanno deciso di prendere di mira le tv russe. Motivo? Per tutto quello che stanno facendo nei confronti dell’Ucraina che da quattro giorni vive sotto le bombe e gli attacchi proprio dei russi. Si registrano già 200 morti ed il numero, inevitabilmente, salirà.
LEGGI ANCHE >>>Brescia, discussioni sulla guerra in Ucraina: filorusso accoltella 34enne
Tornando all’attacco informatico, però, i cittadini russi hanno avuto una bella sorpresa quando hanno acceso le loro tv nel salone di casa e non solo. Anche Anonymous ha deciso di entrare in guerra. L’obiettivo è chiaro: useranno tutte le loro “armi” a disposizione contro Mosca. I primi attacchi, secondo quanto riportano alcuni media, si sono verificati poche ore dopo quando c’è stata l’invasione.
Ucraina, anche ‘Anonymous’ in guerra contro la Russia – VIDEO
JUST IN: #Russian state TV channels have been hacked by #Anonymous to broadcast the truth about what happens in #Ukraine. #OpRussia #OpKremlin #FckPutin #StandWithUkriane pic.twitter.com/vBq8pQnjPc
— Anonymous TV 🇺🇦 (@YourAnonTV) February 26, 2022
In un primo momento hanno reso irraggiungibile il sito prima del Cremlino e poi quello della Duma. Non si sono affatto fermati qui visto che il loro prossimo step era quello di attaccare il sito del ministero della Difesa russo dove sono stati capaci anche di procurarsi dei dati importanti. Sui social network non si sta parlando d’altro e stanno elogiando il loro attacco nei confronti dei russi con migliaia di “like” e commenti di approvazione.
LEGGI ANCHE >>>Ucraina, anche Elon Musk si inserisce nella cyber guerra
Infine hanno deciso di attaccare la tv di stato russa. Invece dei soliti programmi che andavano in onda a quell’ora hanno ben pensato di trasmettere con video ed immagini tutto quello che sta accadendo in questo momento in Ucraina. Con le foto ed i filmati degli attacchi dei russi nei confronti dei loro “vicini” di casa che si stanno difendendo come possono alla loro invasione. Il tutto con il sottofondo della canzoni ucraine.