Ucraina, il selfie del presidente Zelensky sta facendo il giro del mondo. La foto ritrae il numero uno del paese insieme al primo ministro ucraino che hanno voluto lanciare un messaggio ai russi – FOTO
Ucraina, il presidente Volodymyr Zelensky non ha alcuna intenzione di arrendersi e lo ha voluto far capire. In che modo? Con una foto. Da qualche anno si chiamano “selfie”. Non è l’unico che si vede nell’obiettivo visto che c’è anche il primo ministro Oleksii Reznikov. L’immagine è stata caricata direttamente sull’account social di Twitter da parte di quest’ultimo.
LEGGI ANCHE >>> Guerra in Ucraina, Trump “mortifica” Biden – VIDEO
Ovviamente è stata aggiunta anche una didascalia. In questo caso, però, si tratta di un messaggio rivolto proprio a coloro che hanno invaso il loro paese e che stanno continuando a bombardare ed attaccare. Questa foto è stata scattata nella serata di ieri, a poche ore dal colloquio tra Ucraina e Russia che si verificherà nella giornata di oggi.
Ucraina, il messaggio contro i russi: “Tornate a casa“
85h of defence.Intimidation of 🇺🇦 is imprudent. Its impossible to break our defenders,moreover its impossible to make the Kyiv lay down arms.The times are difficult,but it will pass.🇺🇦 will win.We’re already winning.Therefore, we advise the occupiers to go home. It’s not too late pic.twitter.com/6NPnqOctom
— Oleksii Reznikov (@oleksiireznikov) February 27, 2022
Questo, comunque, è il messaggio che è stato tradotto in italiano: “85ma ora di difesa. Non è una cosa saggia intimidire gli ucraini. E’ impossibile spezzare chi ci difende, soprattutto è impossibile costringere Kiev a deporre le armi. Sono momenti difficili, ma passeranno, l’Ucraina vincerà. Stiamo già vincendo. Quindi, consigliamo agli invasori di tornare a casa. Non è troppo tardi“.
LEGGI ANCHE >>> Ucraina: finirà male o malissimo. Ma ringraziate Biden prima di Putin
Una immagine che ha caricato il popolo ucraino che non ha fatto mancare il proprio sostegno, commentando il post e lasciando un “like“.