Paura in casa Salernitana: incidente nella notte per Franck Ribery

Il fuoriclasse francese Franck Ribery, attualmente in forza alla Salernitana, è stato coinvolto in un incidente stradale ieri notte.

Franck Ribery
ANSA/Massimo Pica

Paura in casa Salernitana, e un nuovo grattacapo per l’allenatore Davide Nicola. La stella della formazione campana, Franck Ribery, ha avuto un incidente stradale nella notte tra il 27 e il 28 febbraio. L’incidente è avvenuto nei pressi della Laura di Paestum. Il fuoriclasse francese si trovava nella sua vettura con un’altra persona, quando ha perso il controllo della vettura ed è uscito dalla carreggiata, andando a sbattere contro un semaforo. L’ex calciatore del Bayern Monaco è stato soccorso da un’auto dei carabinieri della compagnia di Agropoli. Ribery è stato poi portato in ospedale, e gli è stato riscontrato un trauma cranico.

LEGGI ANCHE >>> Caos Salernitana: due calciatori arrestati! Iervolino è una furia

La prognosi per la stella della Salernitana è di 7 giorni. Da ciò, Ribery non potrà disputare la partita contro l’Inter che si terrà venerdì sera. I granata, però, possono contare su dei giocatori di ottima fattura, come Verdi, Perotti, Mousset e Mikael, tutti subentrati nel mercato invernale. Nicola non dovrebbe dunque avere troppi problemi nel creare una formazione competitiva, pur considerando il divario tecnico tra le due squadre che si affronteranno venerdì.

Franck Ribery
ANSA/Massimo Pica

L’incidente di Ribery si aggiunge alla sfortunata stagione della compagine campana, che ha racimolato solamente 15 punti in 25 partite. L’ultimo posto nell’attuale classifica della Serie A non fa ben sperare i tifosi della formazione allenata da Davide Nicola, che ha preso il suo incarico dopo l’esonero di Stefano Colantuono. Un mercato invernale pieno di colpi, tramite la nuova dirigenza sportiva di Walter Sabatini (ex Roma), ha però portato un rinnovato entusiasmo tra i tifosi. Che la Salernitana possa riuscire nell’impresa?

LEGGI ANCHE >>> Salernitana, altro che Pirlo: firma Nicola. Iervolino sceglie l’ex “Toro”

Difficile a dirsi. Fatto sta che la situazione è complicata. La Salernitana ha inoltre rischiato grosso a fine dicembre, con la paura reale di essere esclusi dalla Serie A a seguito di problemi societari. Ora che tutto sembra essere acqua passata, la compagine di Nicola dovrà farsi forza e cercare di risalire la china. La partita con l’Inter sarà difficile in quanto mancheranno le giocate del fuoriclasse Ribery, ma i campani dovranno comunque provare a impensierire l’Inter se vorranno cercare di salvarsi.

Gestione cookie