Storia di chi fugge e di chi resta. terzo capitolo della saga scritta da Elena Ferrante si è concluso rivelando il volto dell’attrice che nella quarta stagione interpreterà Lenù. Nella scena finale, Lenù si libera dai suoi demoni e lascia il marito per fuggire con Nino. Confida la sua scelta anche alla sua amica Lila, che come da programma, non l’approva. Nel bagno dell’aereo Lenù vede riflessa la sua immagine e inaspettatamente appare il volto di Alba Rohrwacher che è anche la voce narrante della serie.
L’Amica Geniale 3, l’addio social di Lila
Con la fine di Storia di chi fugge e di chi resta Margherita Mazzucco e Gaia Girace dicono addio ai due personaggi che hanno cambiato la loro esistenza. Le due giovani attrici hanno interpretato Lila e Lenù per ben tre stagioni, vivendo le loro emozioni e anche i tormenti di un età di cambiamenti riflessa in un periodo storico che ha segnato l’evoluzione della società italiana da molti punti vista.
La Girace ha salutato Lila con un post su Instagram dove ha ricordato quanto questo personaggio le ha dato in questi anni: “Avevo solo tredici anni quando Lila è entrata nella mia vita e ne ho 18 adesso che la saluto. Sono cresciuta insieme a lei e ho vissuto anni magnifici! Vorrei ringraziare il cast, la troupe e la produzione, siete veramente strepitosi e abbiamo fatto un lavoro straordinario. E grazie a tutti voi che l’avete vissuta e amata con me.”
L’Amica Geniale 3, chi è Alba Rohrwacher
Attrice di talento, interprete di pellicole di spessore che ne hanno rivelato il talento è certo che Alba Rohrwacher sarà il volto di Elena nell’atto finale dell’Amica Geniale. L’ultimo capitolo della saga di Elena Ferrante, L’Amica geniale: Storia della bambina perduta, racconta la versione adulta delle due amiche e giustifica alcune delle loro scelte. Alba ha conquistato un Nastro di Argento, ma anche il David di Donatello, la Coppa Volpi e tre Premi Pasinetti ed è molto apprezzata dal pubblico.
Per il momento non è noto il nome dell’attrice che invece prederà il posto di Gaia Girace: si è parlato di Luisa Ranieri, prossima a tornare nei panni della bellissima Lolita Lobosco ma anche di Serena Rossi che ha confermato di aver fatto il provino ma di non essere stata scelta.