Dramma negli USA, rapinato e ucciso un italiano: caccia al killer

Dramma negli USA dove un nostro connazionale è stato prima rapinato e poi ucciso: è caccia al killer che ha compiuto l’omicidio

Ambuanza negli USA, morto italiano di 41 anni
Ambulanza negli Stati Uniti D’America (Ansa Foto)

Arriva una bruttissima notizia direttamente dagli Stati Uniti D’America, precisamente da Chicago, che ci colpisce inevitabilmente. Un nostro connazionale è stato prima rapinato e poi ucciso nella giornata di venerdì, ma solo da pochi minuti è arrivata in Italia questa vicenda. Aveva 41 anni e si chiamava Diego Damis. Dopo aver staccato dal lavoro (era un barman) è stato raggiunti (molto probabile) da un gruppo di ignoti che prima lo hanno rapinato e poi accoltellato più volte.

LEGGI ANCHE >>>Tragedia negli USA, papà uccide i suoi tre figli e poi si toglie la vita

Era originario di Assisi, ma viveva negli USA dal 2015. Come riportato in precedenza è successo nella serata di venerdì nei pressi dell’Hyde Park (blocco 4900 di South Greenwood Avenue). Dopo aver lavorato al ‘The Cove Lounge‘. Secondo quanto riportano alcuni media locali pare che gli agenti della polizia lo abbiano trovato solamente poco prima delle ore 9 del mattino. La corsa al ‘Chicago Medical Center‘ è stata del tutto inutile visto che l’uomo è arrivato all’ospedale che non aveva più polso.

USA, ucciso l’italiano Diego Damis: la rabbia dei cittadini di Assisi

 In questo momento sono ancora in corso le indagini per cercare di capire chi sia potuto essere. In un primo momento si cercava di capire chi fosse visto che non aveva più con sé il portafoglio. Ed è per questo motivo che subito si è pensato alla rapina. Non è da escludere che possano essere stati più di una persona (forse agivano in coppia).

LEGGI ANCHE >>>Tragedia in Congo, attacco jihadista: tantissime vittime tra i civili

Rabbia e tristezza in Umbria dove Diego lascia la sua famiglia ed i suoi amici che lo ricordano con grande affetto. C’è chi posta delle foto sui social e lo descrive come un ragazzo come tanti e che amava la vita. Aveva inseguito il suo sogno di andare a vivere all’estero.

 

Gestione cookie