Barcellona, pronto l’assalto ad Haaland: cifra folle per il suo contratto

Incontro in gran segreto tra il presidente Laporta e Mino Raiola per parlare del futuro del centravanti del Borussia Dortmund: il patron dei blaugrana ha proposto un contratto di cinque anni a delle cifre surreali.

Non è certo una novità che i due giovani campioni per cui si stanno dando battagli le big d’Europa siano Kylian Mbappé ed Erling Haaland. L’attaccante della nazionale francese è l’obiettivo principale del Real Madrid, mentre il centravanti norvegese è entrato nel mirino del Barcellona. Le due squadre più importanti della Liga vogliono rigenerare l’interesse che avevano quando c’erano Cristiano Ronaldo e Messi. Serviranno delle cifre monstre per colmare quel gap.

Erling Haaland
L’attaccante del Borussia Dortmund, Erling Haaland (Instagram)

In tal senso Joan Laporta ha le idee molto chiare. Il grande obiettivo del Barcellona per la prossima stagione è proprio Haaland. Il presidente del club blaugrana ha già avviato i contatti per realizzare il sogno dei tifosi. La scorsa settimana c’è stato un incontro a Monte Carlo con il suo agente, Mino Raiola. Mentre martedì Xavi è stato personalmente a Monaco di Baviera per parlare con il calciatore, che si sta riprendendo da un infortunio.

Haaland, la proposta di contratto è surreale: ecco quanto offre il Barcellona

LEGGI ANCHE: Juve, l’hashtag contro Allegri è sparito: ma i tifosi sono ancora dubbiosi

L’incontro ha già portato a una prima offerta da parte del Barcellona. Una proposta a dir poco allettante. Laporta ha proposto a Raiola un contratto di cinque anni da quasi 200 milioni a stagione. Esatto, si tratterebbe di 195 milioni di euro lordi a crescere con il passare delle stagioni: 20 milioni in quella d’esordio, 30 alla seconda, 40 alla terza, 50 alla quarta e 55 all’ultima. Invece di accettare, il super agente ha risposto con una controfferta: contratto di tre anni con opzione per i successivi due.

LEGGI ANCHE: Guerra Ucraina, l’ex calciatore attacca la FIFA: “E Israele…”

L’offerta a scaglioni del Barcellona ha a che fare con le difficoltà economiche incontrate dal club in questi ultimi mesi e dalle quali sta pian piano uscendo. Secondo quanto riferito dai media spagnoli, Raiola avrebbe consigliato ad Haaland di scegliere proprio i blaugrana al posto di Manchester City e Real Madrid, le altre due società interessate al calciatore del Borussia Dortmund.

Gestione cookie