Conduttrice iconica di Chi l’ha visto, tra i programmi cult e di servizio più longevo della rete di stato, Federica Sciarelli è tra i volti più amati della tv. Giornalista attenta e scrupolosa, e professionista sensibile la Sciarelli non ha un profilo social è anche per questo che della sua vita privata si conosce molto poco.
Federica Sciarelli: vita privata top secret!
In molti si chiedono se la conduttrice sia sposata, fidanzata, dove abita, ma la sua privacy è top secret. Inoltre la Sciarelli è bravissima a tutelare il suo privato tanto che paparazzarla in mood alternativi e curiosi è davvero difficile. Il magazine Chi nel 2007 ha beccato la conduttrice mentre faceva jogging con il pm John Henry Woodcock. Uno scatto che non ha avuto particolari conseguenze e che non è mai stato commentato dai diretti interessati.
Attualmente non è noto se Federica Sciarelli abbia un compagno, di sicuro è mamma di Giovanni Maria nato nel 1996 da una relazione di cui non si conosce nulla. Chi sia il padre del giovane non è mai stato rivelato. La giornalista vanta una carriera eclettica e stimabile: nel 1991 è stata nominata Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, onorificenza conferitale dal Presidente della Repubblica Francesco Cossiga. Autrice di tre libri di estrema attualità come, Tre bravi ragazzi, dagli atti del processo riguardo il massacro del Circeo, Con il sangue agli occhi. E infine ha pubblicato Un boss della banda della Magliana si racconta, scritto grazie alle rivelazioni di Antonio Mancini, uno dei protagonisti della banda della Magliana.
Federica Sciarelli: “Quella volta che mi gonfia tutta…”
Per il pubblico Federica Sciarelli è l’angelo custode di Chi l’ha visto, una persona sempre disponibile e professionale. In una recente intervista rilasciata a OK Salute la conduttrice ha rivelato alcuni aspetti del suo privato legati alla salute, in particolare ha raccontato di aver avuto una reazione inaspettata al cortisone.
A causa di un incidente casalingo che le ha procurato dei dolori alla schiena le è stato prescritto dal medico la somministrazione del cortisone ma la reazione è stata inaspettata: “Vado dal medico, che mi prescrive il cortisone perché il dolore è terribile. E pensare che di solito non prendo farmaci e ho una soglia di sopportazione molto alta. Nel giro di poco tempo il cortisone fa effetto, però mi gonfio e aumento di tre chili.” La Sciarelli ha rivelato di aver superato la cosa solo con l’aiuto di un osteopata.