Inter-Salernitana apre la ventottesima giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri ritrovano la vittoria ma soprattutto i gol che mancavano da più di 400 minuti. Protagonista assoluto dell’incontro è sicuramente l’argentino Lautaro Martinez autore di una straordinaria tripletta. Bene anche il compagno di reparto Dzeko
Un Inter assolutamente dominante quella che si è vista al ‘Giuseppe Meazza‘ contro il fanalino di coda Salernitana. Anche se l’inizio gara poteva partire in salita per i padroni di casa visto che i granata hanno avuto una ghiotta occasione con Verdi che incredibilmente spara alto da posizione ravvicinata. Poi entra in scena l’Inter e, soprattutto, Lautaro Martinez.
Il numero 10 nerazzurro sblocca il risultato al ventesimo minuto di gioco. L’ultimo gol del ‘Toro‘? Proprio contro la squadra campana. Servito ottimamente da Barella, l’attaccante con il suo diagonale destro beffa Sepe per l’1-0. Raddoppio che arriva a cinque minuti dal termine della prima frazione di gara: ancora una volta assist dell’ex Cagliari, ma questa volta calcia col sinistro e firma il 2-0.
LEGGI ANCHE >>> ESCLUSIVA – Serie A, Mandorlini: “Big in calo, ma tecnici senza braccino”
Il secondo tempo si apre esattamente come il primo. I campioni di Italia trovano anche il terzo gol della serata. Con chi? Sempre lui, Lautaro Martinez che con un destro violento punisce l’estremo difensore per la terza volta in una serata da incubo per il team neopromosso. E’ 3-0.
La serata non finisce assolutamente qui visto che c’è gloria anche per Dzeko che, ben servito da Gosens (esordio con la sua nuova maglia) sigla il gol del 4-0. Il bosniaco troverebbe anche il gol del 5-0, ma l’assistente annulla per fuorigioco: dalla sala VAR, però, fanno sapere che la posizione è regolare ed il gol può essere assegnato.
Inter-Salernitana 5-0, il tabellino del match
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij (62′ Ranocchia), Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic (71′ Gagliardini), Calhanoglu (62′ Vidal), Darmian (62′ Gosens); Dzeko (75′ Correa), Lautaro.
SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi (72′ Obi), Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Ederson (71′ Radovanovic); Verdi (60′ Zortea), Kastanos (83′ Ruggeri), Mousset (60′ Perotti); Djuric.
MARCATORI: 22′, 40′ e 56′ Lautaro (I), 64 e 69′ Dzeko (I)
LEGGI ANCHE >>> Serie A, è tornata la giostra Atalanta: poker alla malcapitata Sampdoria
AMMONITI: Darmian (I), Mousset (S), De Vrij (I)
ARBITRO: Marinelli
RECUPERO: 1′ pt, 0′ st