Guerra in Ucraina, anche l’Italia vuole dare un segnale forte per far capire che è assolutamente contro questo conflitto. Iniziati, nel nostro paese, i primi congelamenti di beni da parte di oligarchi russi
La guerra in Ucraina, purtroppo, procede senza sosta. Come confermato dal presidente russo Vladimir Putin in questo weekend è previsto un terzo negoziato tra le due delegazioni interessate. La richiesta da parte di Volodymyr Zelensky è sempre la stessa: quella che gli invasori cessano le armi e che vadano via dal loro territorio.
Una opzione che dal Cremlino non piace assolutamente. Dopo l’Unione Europea che ha deciso di sanzionare pesantemente la Russia in tutti gli ambiti, anche l’Italia si è mossa ed inizia a punire gli oligarchi russi che si trovano nel nostro paese.
LEGGI ANCHE >>>Ucraina, ripicca da parte degli oligarchi russi: scattano i licenziamenti
Come avete ben potuto immaginare e capire dal titolo sono stati “congelati” i primi beni degli oligarchi russi per via della guerra che si sta verificando in Ucraina. A dare il ‘via’ è stato il Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza.
Questi ultimi hanno ricevuto il definitivo ‘ok’ dal Comitato Sicurezza Finanziaria nei confronti di Oleg Savchenko, proprietario della ‘Villa Lazzareschi‘, situata in provincia di Lucca, del valore di 3 milioni di euro.
Guerra in Ucraina, altra operazione in Italia sui primi beni di oligarchi russi
I provvedimenti non sono affatto finiti qui, Anzi, pare che nei prossimi giorni possano arrivare delle importanti novità su altri episodi che possono interessare russi che hanno investito nel nostro paese.
LEGGI ANCHE >>> Ucraina, la guerra di Putin brucia miliardi di dollari agli oligarchi russi
Sempre la Guardia di Finanza, con il prezioso aiuto da parte del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Imperia e del Reparto Operativo Aeronavale di Genova e del Nucleo Speciale di Polizia Valutaria hanno “congelato” l’imbarcazione di Alexsej Alexandrovits Mordaschov. La sua ‘Lady M Yacht‘, che si trova al porto di Imperia e attualmente valutata circa 65 milioni di euro.